BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

BALLARO’/ Maurizio Crozza: Berlusconi e le “fiction” della politica nella copertina satirica della puntata 8 marzo 2011. Video Rai.tv

Pubblicazione:

Maurizio Crozza  Maurizio Crozza

Maurizio Crozza, video Rai.tv della copertina satirica di Ballarò – Maurizio Crozza: la politica italiana è una “fiction”.  Questo il leit motiv della copertina satirica che ha aperto la puntata di ieri sera, 8 marzo 2011, di Ballarò, il talk in onda su Rai Tre condotto da Giovanni Floris. E non poteva mancare un accenno del comico alla Festa delle donne, con la rivoluzionaria proposta di affidare il governo del paese proprio al gentil sesso.

La proposta è di affidare alla Brambilla la presidenza del Consiglio e alla Zanicchi il Ministero degli esteri: “L’aquila di Ligonchio e il salmone della Brianza…”

 

Pare che in paese dell’Emilia l’amministrazione comunale sia affidata alle donne: in questo paese funziona tutto, tranne le auto che sono perennemente dal carrozziere.

 

Secondo Crozza l’Italia ne gioverebbe e nel video alla pagina seguente capire perché. Poi si passa alla politica e il comici inquadra scenari da fiction, nella descrizione dei quali assoluto protagonista è Silvio Berlusconi. Non mancano comunque riferimenti allo schieramento di centro sinistra.

In chiusura un accenno alla crisi della Libia.

 

 

CLICCA QUI SOTTO >> PER GUARDARE IL VIDEO



  PAG. SUCC. >