BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

COTTO E MANGIATO/ Ospite letizia Moratti, che cucina il risotto ai formaggi e pere. Video Mediaset

Pubblicazione:

Risotto pere e formaggi  Risotto pere e formaggi

COTTO E MANGIATO – A Cotto e mangiato ieri 8 marzo festa della donna. Per l'occasione speciale, in cucina un ospite speciale , nientemeno che il sindaco di Milano, Letizia Moratti.

La quale, nonostante la carica importante, è pur sempre donna di casa e quindi con i fornelli ci sa fare. Il sindaco di Milano ha proposto un risotto ai formaggi e pere. Ricetta rigorosamente per due, cosa che ha detto Letizia Moratti non è abituata, visto che quando cucina, soprattutto la domenica sera, si dà da fare ai fornelli per molte più persone, VCome quando, racconta, cucinò per trenta giornalisti il risotto alle fragole. E risotto sia, come è giusto per il sindaco di Milano, città del risotto. Una ricetta semplice, in linea con la tradizione. Per prima cosa preparare il brodo di cottura, usando una cipolla intera (che però viene messa intera senza tagliarla e prelevata dopo un po' giusto per dare il sapore e per non appesantire, come spiega la Moratti), due zucchine, una carota, un sedano e poi due dadi di pollo.

A parte, verranno preparate invece tre sottilette e 70 grammi di taleggio e una stessa quantità di crescenza. Quindi in padella un po' di margarina (il sindaco non usa il burro). Mentre si prepara il condimento, si tosta il riso aggiungendo alla cottura un po' di vino. A parte tagliare le pere. Poi mettere i formaggi nel soffritto, aggiungere un po' di grana, e unire il riso (cotto all'onda, come piace al sindaco) al condimento ottenuto, su uno strato di fettine di pera. Et voila.


CLICCA QUI SOTTO >> PER GUARDARE IL VIDEO



  PAG. SUCC. >