BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

PAPA/ Video: Benedetto XVI risponde alle domande su Gesù. Rivedi la puntata di A sua immagine

Pubblicazione:

Il Papa partecipa alla trasmissione A sua immagine (Foto Ansa)  Il Papa partecipa alla trasmissione A sua immagine (Foto Ansa)

PAPA - Video: Benedetto XVI risponde in tv alle domande su Gesù. Rivedi la puntata di A sua immagine - Ieri è andata in onda una puntata particolare del programma di Raiuno A sua immagine. In occasione del Venerdì Santo, infatti, papa Benedetto XVI ha risposto in televisione alle domande rivoltegli da ogni parte del mondo. All’inizio dovevano essere solo tre, ma visto il grande afflusso delle stesse giunte nel corso delle ultime settimane, si è deciso di farle diventare sette. Il Papa non ha parlato in diretta. L’intervista è stata infatti registrata in Vaticano lo scorso 15 aprile.

In particolare, Benedetto XVI ha risposto a una bambina giapponese, che chiedeva le ragioni della sofferenza causata dallo tsunami nel suo Paese e ha poi espresso tutta la vicinanza della Chiesa a un gruppo di giovani di Baghdad, capitale di un Iraq in cui i cristiani sono vittime di persecuzioni. Ha anche parlato di pace a una donna musulmana che gli ha scritto dalla Costa d’Avorio, martoriata dalla guerra civile. Il Santo Padre ha poi parlato della Resurrezione di Cristo, della sua azione redentrice nei confronti dell’umanità. Ha anche risposto a chi gli ha chiesto se l’anima fosse ancora presente in una persona in stato vegetativo. E non ha perso l’occasione per ricordare che non si può essere cristiani secondo un’idea personale, ma occorre seguire la Chiesa.

 

Per guardare la puntata di A sua immagine con Benedetto XVI clicca il pulsante qui sotto



  PAG. SUCC. >