BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

CHI L'HA VISTO/ Video gemelline scomparse: l'errore del Tg 5

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Le gemelline scomparse, foto Ansa  Le gemelline scomparse, foto Ansa

CHI L'HA VISTO VIDEO GEMELLINE SCOMPARSE - Incredibile gaffe del Tg 5. La smaschera Federica Sciarella, conduttrice di Chi l'ha visto, il programma di Rai Tre che indaga sui casi di persone scomparse, ad esempio le gemelline svizzere probabilmente uccise dal padre. Cosa è successo?

Chi l'ha visto qualche puntata fa aveva mostrato una riproduzione di una cartolina di quelle che Matthias Schepp, il padre delle gemelline, aveva inviato alla moglie. In particolare uno dei suoi messaggi più tragici dove si intuiva il possibile efferato delitto dell'uomo. La frase nella cartolina mostrata in televisione diceva: “Senza di te non posso vivere… Mi manchi tanto, ma ormai è troppo tardi“. Il fatto che la cartolina mostrata recasse un testo scritto in italiano avrebbe dovuto far sorgere qualche sospetto. Certo, la conduttrice del programma nel mostrarla non era stata del tutto affidabile, evitando di spiegare che si trattava di una riproduzione, ma evidentemente era così dato che l'uomo, uno svizzero, parlava ovviamente il tedesco e non avrebbe mai scritto in italiano, anche se la moglie in realtà era italiana. Sta di fatto che il Tg 5 ha visto quel servizio e  ha chiesto a due esperti di calligrafia di decifrare la scrittura dello Schepp.

I quali l'hanno fatto uscendosene con dichiarazioni tipo: "La calligrafia rivela una aggressività latente, la rabbia che Schepp ha dentro ed anche un spirito vendicativo. Il fatto che l’uomo non sollevi mai la penna dal foglio evidenzia il tentativo di soffocare le emozioni...” . Purtroppo quella mostrata non era la calligrafia proprio di nessuno, ma ricavata da un programma grafico per computer…


CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER VEDERE IL VIDOE DI CHI L'HA VISTO



  PAG. SUCC. >