BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

MATRIMONIO WILLIAM LE KATE/ Foto: l’abito da sposa di Kate Middleton

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Kate all'arrivo a Westminster (Ansa)  Kate all'arrivo a Westminster (Ansa)

Il matrimonio di William e Kate è concluso da ore, ma nel web impazza la ricerca delle foto dell’abito da sposa di Kate Middleton, ora Lady Catherine, duchessa di Cornovaglia. Commenti positivi sull’abito nuziale, disegnato dalla stessa Kate Middleton e realizzato da Sarah Burton per la maison Alexander McQueen, lo stilista di 40 anni morto lo scorso anno.

L’abito di Kate è stato subito confrontato a quello indossato nel 1981 dall’indimenticabile Lady Diana, ma in realtà il vestito richiama molto di più quello indossata da un’altra principessa immortale: Grace Kelly. Qualcuno ha commentato che dal momento che la novella sposa è una trend setter, ovvero una ragazza che detta tendenze in ambito di moda, forse si sarebbe aspettato osasse di più, invece Kate ha preferito un’elegantissima sobrietà, che oggi ha “indossato” perfettamente.

Lo strascico era lungo tre metri ed è stato sorretto, per i gradini all’ingresso dell’Abbazia di Westminter e nei primi passi che gli sposi hanno fatto per uscire, dalla sorella di Kate, Pippa Middleton. La sposa indossava un lungo e leggero velo, retto da una tiara di diamanti prestata alla “nipote” acquisita dalla Regina Elisabetta. La parte superiore dell’abito è in pregiatissimo pizzo, assemblato al resto del vestito secondo un’antica tecnica tessile irlandese. Non vi sveliamo altro per non rovinare la sorpresa a chi ancora non avesse visto le immagini del matrimonio del secolo, un evento mediale che oggi ha fermato davanti a tv e computer due miliardi di persone. Il Principe William, indossava l'uniforme rossa da colonello delle Guardia irlandesi, con la fascia dell'Ordine cavalleresco della Giarrettiera e lo stemma della Royal Air Force.



  PAG. SUCC. >