BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

LA MASCHERA DI ZORRO/ Trama e anticipazioni del film in onda stasera, 4 aprile 2011, alle 21.10 – Rete 4

Pubblicazione:

Una scena del film  Una scena del film

 

La maschera di Zorro – Trama e anticipazioni del film in onda stasera, 4 aprile 2011, alle 21.10, su Rete 4 - La maschera di Zorro è un film del 1998, diretto da Martin Campbell. Il film uscì nelle sale cinematografiche negli Stati Uniti d’America il 17 luglio 1998, in quelle italiane il 18 dicembre 1998. Fra i protagonisti di questo film ci sono attori molto famosi, da Antonio Banderas ad Anthony Hopkins a Catherine Zeta – Jones. Banderas è stato il primo attore spagnolo, in più di ottanta anni ad interpretare il ruolo di Zorro. Hopkins ha interpretato  (solo nelle parti iniziali del film), il ruolo del Zorro originale, ovvero il travestimento di Don Diego De La Vega.

Nel 2005 è stato realizzato il sequel del film dal titolo “La leggenda di Zorro”, con protagonisti sempre Antonio Banderas e Catherine Zeta – Jones. Passiamo alla trama. Diego De La Vega vuole vendicarsi. Sua moglie è stata uccisa, sua figlia è stata adottata dal suo peggior nemico e lui è stato imprigionato. Dopo essere sfuggito ai suoi carcerieri, De La Vega non può perché ormai troppo anziano, mettere in atto un piano per far conoscere alla figlia la verità e spodestare così il terribile governatore della California Rafael Montero. Per Diego de La  Vega l’attesa sembra finita, quando finalmente scopre un ex ladro molto abile, dedito all’alcool e alle risse, che se adeguatamente addestrato potrebbe portare a compimento il suo piano di vendetta.

E’ Alejandro Murreta, interpretato nel film da Antonio Banderas, che ha anche lui un conto in sospeso da regolare, per l’assassinio di suo fratello da parte di uno degli uomini di Montero. Zorro così deve addestrare Murreta, a partire dai suoi rozzi modi per portare alla luce in seguito la sua anima di eroe e la sua abilità nella lotta e nella scherma. E De La Vega appunto forgerà il nuovo Zorro. Murreta assumerà le parti di un Don Diego, interessato solo all’ozio e al denaro. Soltanto che l’amore complicherà le cose. Così farà innamorare e si innamorerà della bella figlia del suo mentore, la bellissima Elena.



  PAG. SUCC. >