BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

D’ARTAGNAN/ Trama e anticipazioni del film in onda stasera, 7 aprile 2011, alle 21.10 – Rete 4

Pubblicazione:

Una scena del film  Una scena del film

D’Artagnan – Trama e anticipazioni del film in onda stasera, 7 aprile 2011, alle 21.10, su Rete 4 - D’Artagnan è un film del 2001 diretto da Peter Hyams basato sul classico di Alexandre Dumas (padre) “I tre moschettieri”. Il cast è composto da attori come Catherine Deneuve, Stephen Rea, Mena Suvari, Tim Roth e Justin Chambers. Il film è ambientato nel diciassettesimo secolo. E’ la storia di D’Artagnan che lascia la sua Guascogna per andare a Parigi alla ricerca di chi ha ucciso suo padre dieci anni prima. Il  piccolo D’Artagnan infatti assiste all’uccisione violenta dei genitori da parte del cattivo Febre, capitano mercenario che è al servizio del cardinale Richelieu.

Cresciuto, avendo a fianco il fedele e prezioso Planchet, D’Artagnan arriva a Parigi, dove incontra Aramis. Athos e Porthos. Dopo qualche diffidenza, riesce ad accreditarsi come figlio di un vecchio moschettiere del Re brutalmente ucciso anni prima. Nel frattempo il messo spagnolo che sta arrivando per andare dal Re, viene eliminato dagli uomini di Febre, ma i moschettieri sono bloccati per disposizione di Richelieu. Quando Lord Buckingan è segnalato in arrivo da Londra per evitare la possibile guerra tra Francia ed Inghilterra, Richelieu pensa che bisogna eliminarlo e lo comunica a Febre, Ma lo stesso Febre si comporta in un tale modo che il cardinale ha dei timori e ordina di fermarlo.

E’ troppo tardi, perché quando Lord Buckingam arriva, viene deviato in altra sede, dopoche Francesca, damigella della regina e innamorata di D’Artagnan  e da lui ricambiata, è stata fatta prigioniera. D’Artagnan va quindi da solo verso il castello dei prigionieri, ma quando si trova sotto le mura, anche gli altri tre moschettieri lo raggiungono insieme a molti uomini. Alla fine Fabre spara per uccidere la regina, ma Francesca si oppone e riceve il colpo. Febre e D’Artagnan si sfidano quindi in un duello molto duro, in cui lo stesso Febre muore. Il re e la regina poi…



  PAG. SUCC. >