BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

MARA MAIONCHI/ Video youtube, lo spot contro l'Aids

Mara Maionchi è la protagonista di uno spot anti Aids che andrà in onda sui canali Mtv e Mtv Music. E' sponsorizzato anche dalla Regione Lazio

Mara Maionchi, foto Ansa Mara Maionchi, foto Ansa

Mara Maionchi, volto notissimo della televisione grazie alle sue partecipazioni a programmi cult come X Factor e Amici, è adesso protagonista di uno spot per la prevenzione contro l'Aids. Lo spot, a cura di Gay Help Line  800 713713 e finanziato dalla Regione Lazio, sarà trasmesso usi canali Mtv e Mtv Music a partire da domani. Da oggi è già visibile sul canale online YouTube. Nel video, la Maionchi fa la parte di una insegnante di scuola superiore che fa domande ai suoi studenti sull'Aids, sifilide ed epatite. Nessuno si propone volontario per rispondere.

E' la classica situazione di una difficile interrogazione che tutti vogliono sfuggire. Tutti sperano che a essere chiamato alla fine sia un altro. Volontari? chiede lei per tre volte arrendendosi alla fine con un Volontari non ce n'è. E quindi: "Aids: meglio informarsi". Registi dello spot sono  Sebastian Maulucci e Alessandro Guida. Il video è stato girato al liceo Socrate di Roma. Renata poverini presidente regione Lazio ha commentato:  «La prevenzione è fondamentale nella tutela della salute, siamo impegnati in diverse campagne di prevenzione e informazione a tutela della salute di tutti i cittadini e per questo la Regione Lazio sostiene questo spot che ha tutte le caratteristiche per lanciare un messaggio positivo proprio ai giovani».