BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

CURRENT TV/ Sky ha deciso di chiudere la tv di Al Gore

Sky ha deciso di cancellare dalla propria programmazione televisiva il canale Current Tv la televisione fondata da Al Gore. Scoppia la polemica. Gore sarà ad Annozero

Al Gore Al Gore

Un fulmine a ciel sereno. La televisione indipendente Current Tv, fondata nel 21008 dall'ex vice presidente americano Al Gore e pubblicizzata come il "solo canale indipendente di news e informazioni di Stati Uniti, Inghilterra e Italia", chiude. Lo ha deciso Sky, il solo distributore tv satellitare italiano, che cancella il canale italiano di Current. Per i responsabili della televisione di Al Gore non si tratta di una decisione di carattere commerciale, perché Current in Italia era in rapida crescita. Lo stesso Al Gore si è mosso in prima persona ed è giunto a Roma dove si incontrerà con il personale della sede italiana. Al Gore si recherà anche ad Annozero di Michele Santoro come ospite speciale a parlare del caso. «In un momento storico come questo di rapida transizione politica, economica e sociale, il futuro delle democrazie sane dipende dal giornalismo indipendente: senza condizionamenti e senza paura. Noi a Current abbiamo dedicato il nostro network internazionale a liberare dal guinzaglio chi racconta la verità; e per chi racconta la verità in Italia non c'è momento più critico di questo», dichiara il Co-Fondatore di Current e Chairman Al Gore; «Sono venuto personalmente in Italia per chiedere a coloro che ci seguono con passione di far sentire a Sky che vogliono continuare a vedere Current». La caratteristica di Current è che sono gli stessi spettatori a contribuire inviando filmati e servizi di news e accadimenti di cronaca. Ha un palinsesto per il 90% di edizione locale dedito a documentari e reportage.