BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

ULISSE: IL PIACERE DELLA SCOPERTA/ Anticipazioni della puntata in onda stasera, 21 maggio 2011, ore 21.30 su Rai Tre

Pubblicazione:

Alberto Angela (Foto Imagoeconomica)  Alberto Angela (Foto Imagoeconomica)

ULISSE: IL PIACERE DELLA SCOPERTA - Anticipazioni della puntata in onda stasera, 21 maggio 2011, ore 21.30 su Rai Tre - Questa sera Raitre alle 21.30 manda in onda la dodicesima (su 13 totali) puntata di Ulisse: il piacere della scoperta, trasmissione di documentari condotta da Alberto Angela.

Questa sera si parlerà in particolare dell’11 settembre 2001, quando due aerei di linea dirottati da alcuni terroristi si schiantavano contro le Torri Gemelle di New York, facendole crollare al suolo e causando la morte di 2749 persone. A quasi dieci anni da quella tragedia, sarà mostrata la cronaca di quei fatti. Alle 8:46 di quella mattina il primo aereo colpisce la Torre Nord. 102 minuti dopo del World Trade Center restano solo macerie.

Alberto Angela racconterà stasera ciò che è accaduto all’interno delle torri in quei centodue minuti. C’era tanta gente che lavorava negli uffici, c’erano anche dei turisti che come ogni giorno raggiungevano il punto di osservazione al centodecimo piano. Quali sono state quindi le reazioni di coloro che si trovavano all’interno delle Torri Gemelle? Ecco alcune testimonianze di quelli che si sono salvati. Molti c’è l’hanno fatta a mettersi in salvo, altri hanno capito di essere in trappola e che non c’era via d’uscita: e le immagini drammatiche di quel giorno, diffuse dalle televisioni di tutto il mondo sono rimaste impresse per sempre nella nostra memoria.

 

CLICCA IL PULSANTE QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE LE ANTICIPAZIONI DI ULISSE: IL PIACERE DELLA SCOPERTA



  PAG. SUCC. >