LAMBERTO SPOSINI/ Aggiornamento 24 maggio 2011: resta in prognosi riservata, la tac dà risultati positivi

- La Redazione

Secondo le fonti web ci sono segnali di ripresa, ma restano ancora da non sottovalutare le condizioni di salute del giornalista e conduttore di La vita in diretta

sposini-R400 Lamberto Sposini

Lamberto Sposini: aggiornamento 24 maggio 2011. Lamberto Sposini sembrerebbe migliorare lentamente, ma sulle sue condizioni di salute vige ancora la massima prudenza e circospezione. Da qualche giorno il giornalista e conduttore di Rai Uno è fuori dal coma farmacologico, ma da quanto si apprende da siti come tv.fanpage.it la prognosi resta riservata. Al Policlinico Gemelli di Roma, dove Sposini è stato trasportato lo scorso 29 aprile dopo l’emorragia che l’aveva colpito improvvisamente negli studi di La vita in diretta, lo staff medico non si sbilancia, anche se ormai sembrerebbe del tutto scongiurato uno stato vegetativo permanente. Per il giornalista si tratterà di un lungo cammino riabilitativo, ma dagli accertamenti arrivano segnali incoraggianti: l’ultima tac a cui sarebbe stato sottoposto l’illustre paziente avrebbe dato esiti positivi e gli accertamenti clinici de giorni scorsi avrebbero rilavato che sia gli arti superiori che inferiori sono in grado di rispondere agli stimoli del dolore. Il pericolo è che l’ematoma causato dall’emorragia per cui il giornalista è stato sottoposto a intervento di neurochirurgia possa lasciare danni permanenti. Intanto su Facebook continuano manifestazioni di solidarietà di fan fiduciosi in una prossima completa ripresa del conduttore.

Sulla pagina di Facebook Sosoteniamo Lamberto Sposini e su un’altra pagina del social network a lui dedicata sono innumerevoli le domande dei fan sinceramente intertessanti alle notizie sulla saua salute e sono incessanti i messaggi di incoraggiamento a una prossima completa guarigione. A lui sono dedicate canzoni, poesie, messaggi di auguri e anche preghiere.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Vita in diretta

Ultime notizie