BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

OSPITI IN TV OGGI 15 GIUGNO 2011/ Roberto Vecchioni, Noemi, Nek a Nel nome del cuore. Omar Pedrini, Toni Capuozzo e Erri De Luca a Invincibili

Pubblicazione:

Roberto Vecchioni  Roberto Vecchioni

Ospiti in tv oggi 15 giugno 2011 - Serata benefica su Rai Uno, con Nel nome del cuore, condotto in diretta tv da Carlo Conti dalla piazza inferiore della Basilica di Assisi. Obiettivo della serata è raccogliere fondi per tre opere benefiche nel terzo mondo. Tanti gli ospiti sul palco, all’insegna della comicità e della musica italiana. Ci sarà un coro di 80 bambini del Teatro Carlo Gesualdo, poi Noemi, Renato Zero, Roberto Vecchioni, Naire, Nek e reduci da un enorme successo negli Stati Uniti, il trio giovanissimo di tenori italiani, Il Volo, che rivisita canzoni pop e più antiche.
Nel corso della serata di Nel nome del cuore, interverranno personalità come Monsignor Valence Mendis, Vescovo di Chilaw, diocesi dello Sri Lanka.
Nuovo appuntamento stasera con Invincibili su Italia 1, il programma condotto da Marco Berry, che racconta le storie di persone comuni che hanno subito gravi traumi psico-fisici e che hanno trovato il modo per “rinascere”. Protagonisti di questa seconda puntata saranno Fulvio Marotto che nel 2003, a seguito di una tremenda infezione causata da un’influenza trascurata, ha perso tutti e quattro gli arti, ma continua straordinariamente a fare il lavoro di prima, il meccanico, ma con nuove modalità: costruisce infatti protesi che lui stesso sperimenta. Ci sarà poi Arjola Dejai, 29 anni nata in Albania, affetta da una forma di retinite che le causa la perdita graduale della vista. Arrivata in Italia da clandestina, cerca un lavoro e nasconde la condizione della sua vista. Poi per caso viene a sapere di un corso di computer all'istituto per ciechi e decide di frequentarlo. Adesso lavora come guida all'Istituto per ciechi, è campionessa di danze standard e gioca a baseball. Ci sarà poi Antonio Altavilla, 45 anni. Al momento, congedato dall’arma, è l’anima trascinatrice dell’associazione Nazionale Carabinieri. È stato pesantemente colpito a Nassirya, si è trovato il ventre squarciato.

CLICCA QUI SOTTO >> PER CONTINUARE A LEGGERE DEGLI OSPITI OGGI IN TV



  PAG. SUCC. >