BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

TUTTI IN PIEDI/ Video - Santoro in tuta blu a Berlusconi: non riuscirà a farmi diventare disoccupato. E l’appello a Bersani

Pubblicazione:

Michele Santoro in tuta blu (Foto Ansa)  Michele Santoro in tuta blu (Foto Ansa)

TUTTI IN PIEDI - Video, Santoro a Berlusconi: non riuscirà a farmi diventare disoccupato. E l’appello a Bersani - Nel finale della sua trasmissione “Tutti in piedi”, in diretta da Bologna per la festa dei 110 anni della Fiom, Michele Santoro si è presentato sul palco in tuta blu e ha deciso di rivolgersi direttamente al presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi: “Lei sta facendo di tutto per farmi diventare un disoccupato, ma non ci riuscirà. Quindi stasera ho deciso di non parlarle da disoccupato. Ma siccome lei una volta ha detto di essere un presidente operaio, io le parlerò da operaio a operaio”.

Santoro ha quindi voluto dire la sua sull’Italia che non cresce, evidenziando che c’è chi lascia le aziende ai figli, “anche se sono delle trote” e chi decide di portare le fabbriche all’estero. E ha indicato la sua soluzione al problema che passa da salari più alti. Ha quindi cominciato a raccontare in prima persona la storia di una persona che diventa più povera, costretta ad abitare in quartieri “ghetti”, dove il lavoro non passa più dalle fabbriche, ma dalla finanza e dai servizi, dai call center, dove diritti non ce ne sono, dove non si può scioperare.

Una situazione contro cui però non protesta nessuno, spiega Santoro, perché in tv del problema del lavoro non parla nessuno, ma si propongono modelli come il Grande Fratello o le vincite del Superenalotto. Modellli dove per fare successo occorre magari anche prostituirsi.



  PAG. SUCC. >