BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

OSPITI IN TV OGGI 8 GIUGNO 2011/ Angelo Bonelli e Osvaldo Napoli a Otto e mezzo, Francesco Canale e Paolo Bossini a Invincibili

Pubblicazione:

Fonte: Fotolia  Fonte: Fotolia

Ospiti in tv oggi 8 giugno 2011 - Stasera ultimo appuntamento con la gara canora tra i vip di Lasciami Cantare, condotto da Carlo Conti. Stasera si sfideranno Massimo Ghini, Paolo Conticini, Francesco Pannofino, Emanuele Propizio e Alessandro Borghese, Gloria Guida, Licia Colò, Laura Barriales.
Volete sapere chi vincerà stasera? Leggete alla pagina successiva.
Torna stasera su Italia 1 la nuova edizione di “Invincibili”, il programma condotto da Marco Berry, che per quattro appuntamenti racconterà le storie di persone comuni che hanno subito gravi traumi psico-fisici e che hanno saputo “rinascere”, cominciando una nuova vita più forti di prima. Tra i protagonisti della prima puntata Francesco Canale, un ragazzo focomelico di 21 anni che vive in provincia di Lecce e che, nonostante non abbia alcuna possibilità motoria (è privo di braccia e gambe), ha una vita molto intensa: studia, legge molto, scrive tantissimo ed ha una predisposizione naturale verso ogni forma d'arte, dalla musica alla pittura. Le sue opere sono eseguite con la bocca e il pennello, in modo davvero straordinario. Altro protagonista del primo appuntamento è Andrea Pusatieri, ragazzo di 17 anni che, nel 1997, a tre anni e mezzo, viene travolto da un treno con la mamma, che muore nel tentativo di salvare il figlio. Andrea si trova le gambe tranciate dal treno. Andrea cresce con i nonni, che lo spingono a fare varie attività: musica, canto, palestra, tiro con l’arco, nuoto. Qualche tempo fa lo zio insegna ad Andrea ad andare in bicicletta con una gamba sola: Andrea si iscrive, così, alla società sportiva BEE AND BIKE e gareggia in questa disciplina sportiva a livello agonistico nell’ambito paraolimpico. Ci sarà poi Paolo Bossini, che ha segnato il record europeo di rana nel 2008 alle Olimpiadi di Pechino, ha conquistato la medaglia d’oro nella stessa disciplina negli europei 2004 e ottenuto tantissimi altri successi. Ora il campione sta lottando per sconfiggere un tumore al sistema linfatico. Nonostante la malattia Paolo non ha mai smesso di combattere, addirittura 19 giorni dopo essere stato operato è tornato in acqua e adesso sogna le Olimpiadi del 2012.

CLICCA QUI SOTTO >> PER CONTINUARE A LEGGERE DEGLI OSPITI OGGI IN TV



  PAG. SUCC. >