OSPITI IN TV OGGI 14 LUGLIO 2011/ Nichi Vendola e Pierluigi Battista a In Onda. Luca Pancalli e Allan Bay a Sei miliardi di altri

- La Redazione

Ospiti in tv oggi giovedì 14 luglio 2011. Nichi Vendola e Pierluigi Battista ospiti a In Onda su La7. Luca Pancalli e Allan Bay a Sei miliardi di altri discuteranno sul tema della felicità

nichi_vendola_R400 Nichi Vendola

Ospiti in tv oggi 14 luglio 2011 – Stasera a Superquark vedremo un documentario sulla sopravvivenza nei luoghi dove la ricerca dellacqua è una lotta quotidiana, i deserti; e le soluzioni ingegnose degli uomini per procurarsela, nel documentario della serie BBC Human Planet: Deserti. Ancora il servizio sul più grande censimento del pianeta, che ha impegnato 10 milioni di intervistatori, in Cina. Non solo per contare la popolazione più numerosa della Terra, ma anche per comprendere le dinamiche che la attraversano. Al centro della puntata uno degli orgogli dello Stato italiano, lUnità di Crisi della Farnesina: un manipolo di funzionari e operatori, impegnati 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, prepara piani di emergenza ed evacuazione, cercando di adattarli a tutte le situazioni che si potrebbero verificare, dalle catastrofi naturali alle emergenze sanitarie al terrorismo e le rivolte internazionali. Il modello offre spunti anche agli altri paesi.
Focus sul cioccolato che fa bene al cuore e viene usato contro lipertensione e il diabete. Le telecamere di Superquark sono arrivate fino ad Harvard. Poi le novità in campo energetico che possono arrivare dal bioetanolo, grazie alla collaborazione fra il Politecnico di Torino, lEnea e una grande azienda italiana. Si parlerà quindi di medicina e delle differenze di dosaggio tra uomini e donne e legate alla corporatura. Infine si discuterà dellAlzheimer insieme al prof. Maira, in studio insieme a Piero Angela.
A Sei miliardi di altri si discute sul tema della felicità, se possa essere determinata in base a misure condivise oppure se dipende dalla percezione di ciascuno.

A volte è una condizione perduta e poi ritrovata come racconterà nell’ultima puntata Luca Pancalli, atleta divenuto disabile in seguito ad una caduta e ora Presidente del Comitato Paralimpico e Vice Presidente del Coni. Si parlerà poi di felicità a tavola con lo scrittore e gastronomo Allan Bay.
A In onda stasera saranno ospiti nello studio insieme a Luisella Costamagna e Luca Telese il leader di Sinistra Ecologia e Libertà Nichi Vendola, e l’editorialista del Corriere della Sera Pierluigi Battista.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie