BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

OSPITI IN TV OGGI 14 LUGLIO 2011/ Nichi Vendola e Pierluigi Battista a In Onda. Luca Pancalli e Allan Bay a Sei miliardi di altri

Pubblicazione:

Nichi Vendola  Nichi Vendola

Ospiti in tv oggi 14 luglio 2011 - Stasera a Superquark vedremo un documentario sulla sopravvivenza nei luoghi dove la ricerca dell’acqua è una lotta quotidiana, i deserti; e le soluzioni ingegnose degli uomini per procurarsela, nel documentario della serie BBC Human Planet: Deserti. Ancora il servizio sul più grande censimento del pianeta, che ha impegnato 10 milioni di intervistatori, in Cina. Non solo per contare la popolazione più numerosa della Terra, ma anche per comprendere le dinamiche che la attraversano. Al centro della puntata uno degli orgogli dello Stato italiano, l’Unità di Crisi della Farnesina: un “manipolo” di funzionari e operatori, impegnati 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, prepara piani di emergenza ed evacuazione, cercando di adattarli a tutte le situazioni che si potrebbero verificare, dalle catastrofi naturali alle emergenze sanitarie al terrorismo e le rivolte internazionali. Il modello offre spunti anche agli altri paesi.
Focus sul cioccolato che fa bene al cuore e viene usato contro l’ipertensione e il diabete. Le telecamere di Superquark sono arrivate fino ad Harvard. Poi le novità in campo energetico che possono arrivare dal bioetanolo, grazie alla collaborazione fra il Politecnico di Torino, l’Enea e una grande azienda italiana. Si parlerà quindi di medicina e delle differenze di dosaggio tra uomini e donne e legate alla corporatura. Infine si discuterà dell’Alzheimer insieme al prof. Maira, in studio insieme a Piero Angela.
A Sei miliardi di altri si discute sul tema della felicità, se possa essere determinata in base a misure condivise oppure se dipende dalla percezione di ciascuno.

CLICCA QUI SOTTO >> PER CONTINUARE A LEGGERE DEGLI OSPITI OGGI IN TV



  PAG. SUCC. >