LO SPETTACOLO DELLA NATURA/ Anticipazioni della puntata in onda stasera, 15 luglio 2011, ore 21.10 Rete 4

- La Redazione

Lo spettacolo della natura Anticipazioni della puntata in onda stasera, 15 luglio 2011 la prima assoluta di Madagascar, la serie Planet Earth e alcuni inediti del fantastico Life

programmitvR400 Fonte: Fotolia

Lo spettacolo della natura Anticipazioni della puntata in onda stasera, 15 luglio 2011, alle 21.10, Rete 4 – Parte stasera alle 21,10 su Rete 4 Lo spettacolo della natura, documentari in sei puntate, condotte da Tessa Gelisio. Dopo il grande successo di Life della scorsa stagione, con un alto riscontro di pubblico e di critica, torna in prima serata il meglio degli splendidi documentari realizzati dalla BBC. Ci saranno infatti la prima assoluta di Madagascar, la serie Planet Earth e alcuni inediti del fantastico Life. Tessa Gelisio ha presentato anche la precedente serie ed è il volto di Rete 4 anche di un altro programma di successo Pianeta mare. E così in ognuna di queste sei affascinanti puntate si mostreranno terre selvagge ed incontaminate, animali e piante straordinarie. Tutto questo per merito di riprese eccezionali. Una cosa che solamente i doc evento britannici sanno fare. Sarà un lungo racconto che ci mostrerà  le forme di vita più diverse, con panorami suggestivi, veramente speciali, catturati in tutta la loro bellezza, per mezzo delle più recenti tecnologie digitali. Un affresco veramente ampio di tutta quella natura che il pianeta terra contiene in sé. Qualcosa che forse non possiamo neanche immaginare, chiusi come siamo spesso nelle metropoli moderne. Il primo appuntamento infatti ci porterà in Madagascar, lisola posta al largo della costa orientale dellAfrica, nellOceano, unisola che vanta habitat naturali diversissimi, dalle montagne alle foreste tropicali, fino agli aridi deserti.

Il Madagascar è la quarta isola più estesa del mondo. Un’isola veramente particolare, con una varietà di piante e animali tra le più grandi del mondo, per una biodiversità veramente così intensa da rendere insignificante, anche quella delle isole Galapagos, famose proprio per questa caratteristica; resa ancor più ricca da tutte quelle nuove specie che vengono continuamente scoperte. Insomma quasi un paradiso terrestre che la bellezza delle immagini televisive, accompagnate dalla competenza e dalla professionalità di Tessa Gelisio ci mostrerà in tutti i suo aspetti più segreti.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie