BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

GIOVANI AQUILE/ Trama e anticipazioni del film in onda stasera, 17 luglio 2011, 21.30 Rete 4

Pubblicazione:

Una scena del film Giovani aquile  Una scena del film Giovani aquile

GIOVANI AQUILE - Trama e anticipazioni del film in onda stasera, 17 luglio 2011, 21.30 Rete 4 - Questa sera Rete 4 trasmette un film di guerra ispirato a una storia vera, intitolato “Giovani aquile” (titolo originale “Flyboys”). Si tratta di una pellicola franco-americana del 2006, diretta da Tony Bill che narra le vicende della Squadriglia Lafayette dell’aeronautica francese durante la Prima guerra mondiale.

Negli Stati Uniti il film ha incassato quasi 10 milioni di dollari. Tra gli attori protagonisti troviamo James Franco, che con la sua interpretazione nel film “127 ore” si è guadagnato una nomination agli Oscar 2010. Nella sua carriera, oltre ad aver preso parte alla trilogia di Spiderman nel ruolo di Harry Osborn, giovane Goblin e amico di sempre di Peter Parker, ha diretto anche alcuni film. Nel cast di “Giovani aquile” è presente anche Jean Reno, attore francese diventato famoso per alcune sue interpretazioni nei film di Luc Besson: nella sua carriera ha anche lavorato con Roberto Benigni ne “La tigre e la neve”.

Tornando al film “Giovani aquile”, esso è ambientato nel 1916, quando l’Europa è nel pieno del Prima guerra mondiale che vede Francia, Russia e Inghilterra (oltre all’Italia) opporsi ad Austria e Germania. Allora gli Stati Uniti non erano ancora entrati nel conflitto mondiale, ma molti erano i giovani americani che patteggiavano per gli alleati, soprattutto per la Francia.



  PAG. SUCC. >