BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

SATIRA/ Libri da villeggiatura: Fassino, la prova costume e il burattino che tutti vogliono

Pubblicazione:

Foto Fotolia  Foto Fotolia

Fausto Bertinotti e Zdenek Zeman, “Ginocchio” (RCS-Rotule Caviglie Stinchi Editore, pagine rosa, prezzo come una copia della Gazzetta dello sport). È la storia triste di un burattino di legno che sa giocare splendidamente a calcio, ma un giorno viene operato di menisco e deve interrompere la sua brillante carriera.

 

Nichi Vendola e Lady Gaga, “Finocchio” (Cul de sac Editore, pagine 16, prezzo da cassetta della frutta). È la storia di un burattino di legno che si innamora del proprio burattinaio.

 

Branko e Mago Otelma, “Malocchio” (Gatto Nero edizioni, pagine 1.717, prezzo: 17,17 euro). Racconta le peripezie di un burattino di legno sfortunato, ma così sfortunato, tanto sfortunato che non riesce nemmeno ad arrivare alla fine del libro.

 

Renato Brunetta e Leo Messi, “Pidocchio” (il libro è talmente piccolo che non si riescono a leggere nome della casa editrice, numero di pagine e prezzo di copertina). È la storia di un burattino di legno che, chissà perché, continua a grattarsi la testa…

 

Riccardo Scamarcio e Rosy Bindi, “Ranocchio” (Stagno Editore, pagine di carta stagnola, prezzo stagnante). È la storia di un burattino di legno che vorrebbe essere baciato da un principessa per diventare un bel principe azzurro. “Wow!” (Shrek). “Non si potrebbero invertire le parti?” (Anonimo).

 

Luigi De Magistris e Salmoiraghi & Viganò, “Pin” (Ponte alle Disgrazie, pagine a naso, fate voi; prezzo: 5 monete d’oro). È la triste storia di un burattino di legno accecato dall’odio che finisce per militare nel “Movimento 5 Stelle” di Beppe Grillo Parlante. Con prefazione a cura della redazione del programma “Lucignolo” di Italia1.



< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >