BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

SATIRA/ Coppa America: l'Argentina si commuove per Leo Malmessi

Pubblicazione:

Un giovane tifoso dell'Argentina (Foto Ansa)  Un giovane tifoso dell'Argentina (Foto Ansa)

Senonjogotitular Mepuertoviaelbalon. Soprannominato “Mepuerto” - per distinguerlo dal fratello-procuratore Seluinonjogatitular Sepuertaviaelbalon, detto “Sepuerta” - questo maturo campione boliviano ha avuto un’infanzia terribile. Figlio di un disoccupato di lungo periodo, Infelix Mepuertanoviaeltrabajo, e di una casalinga disperata e nullatenente, Dolores Siemprealverde, ha conosciuto in tenera età Diaz Grunho,  suo compagno di banco e di giochi dall’asilo fino alla terza media, che hanno finito entrambi a 29 anni. Mepuerto è l’unico a cui Grunho riusciva a portare via il pallone e non gli stinchi.

Y. All’anagrafe il nome per esteso di questo funambolico trequartista del Brasile è stato registrato in una settimana: Douglas y Lucimar y Luis y Manoel y Paulo y Ricardo y Cunha y Vicente y Nazario y Francisco y Chagas y Ferriera y Borba De Carvalho Sisenando Bebè. Lo sponsor è impazzito per inserire il suo nome sulla maglia: in pratica non c’è stato spazio per il numero. Anche il codice fiscale risultava troppo lungo. Allora la federazione carioca ha deciso di farlo incontrare con Diaz Grunho. Ora si ritrova con un nome ridotto all’osso: Y. Un appellativo stretto per un giocatore che ama il fraseggio stretto. Accorciato il nome, Y ha però preteso che sulla maglia figurasse il suo codice Iban. Un numero a 27 cifre.

Le prossime puntate. Nel corso della Coppa America, “Sfighe” trasmetterà anche le biografie dell’uruguaiano Rosybinder (definito dal ct Tabarez  “più bello a vedersi che intelligente tatticamente”), del venezuelano Labalalastainlofrigo (bravo solo a congelare il gioco) e del difensore ecuadoregno che non abbocca mai alle finte Oscar Tunonmechuliconunfingimiento (soprannominato Nochuli).

< br/>
© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.