BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

I LICEALI 3/ Riassunto ultima (ottava) puntata e finale: Pannone e Strada insieme. Lorenzo e Camilla... 6 luglio 2011

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Francesca Strada ed Enea Pannone  Francesca Strada ed Enea Pannone

Al Liceo Colonna l’anno si è chiuso in bellezza per tutti. L’ultima (e ottava) puntata de I liceali 3, andata in onda ieri sera su Canale 5 ha avuto un finale coi fiocchi che un po’ tutti si aspettavano. Vediamo quindi attraverso un riassunto cos’è successo.

Siamo vicini agli scrutini e a scuola si presenta un ragazzo spagnolo, Jorge, che chiede di Martina Campanella. L’uomo era stato insieme a lei per un certo periodo di tempo e potrebbe essere il padre di Nico: anzi, lui ne è convinto. La prof è però un po’ in difficoltà, soprattutto perché vede che il suo rapporto con il bambino è fantastico. Inoltre Jorge chiede a Martina di ospitarlo a casa sua per un breve periodo. Alla fine, la donna decide di ricorrere al test del dna per sapere se lo spagnolo  sia il padre di Nico, e raccogliendo di nascosto un suo capello scopre che è così. Tra i due nasce quindi un buon rapporto e l’uomo ottiene di poter far parte stabilmente della vita del bambino.

Rapporto più complicato, invece, quello tra Enea Pannone e Francesca Strada. Tornati dalla gita in Toscana, i due hanno cominciato a convivere. Un giorno, però, arriva per Francesca la convocazione all’udienza per la separazione dal marito Michele. La donna si aspetta una delle solite scenate dell’uomo, che invece accetta con serenità la separazione e si presenta con una nuova compagna. Francesca si convince quindi di essere lei all’origine della sua crisi matrimoniale e, per non rovinare il rapporto con Enea, decide di andare a vivere per conto proprio in un monolocale.

Purtroppo, però, la decisione arriva proprio quando il prof di matematica deve recarsi a Milano per partecipare a Chi vuol essere milionario? in modo da vincere la somma necessaria a pagare la penale alla Provincia di Roma che sta per prendere possesso di una parte della scuola molto cara agli studenti.



  PAG. SUCC. >