BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

SUPERQUARK 2011/ Anticipazioni della puntata in onda stasera, 11 agosto 2011, ore 21.10 – Rai Uno

Pubblicazione:

Superquark 2011, le anticipazioni di stasera, 11 agosto  Superquark 2011, le anticipazioni di stasera, 11 agosto

Superquark torna anche questa sera, 11 agosto 2011, su Rai Uno per accompagnarci nel mondo affascinante e misterioso della natura. In primo piano stasera le bellezze incredibili della barriera corallina. Una storia di più di 500 milioni di anni. Al centro le creature marine più esotiche e meravigliose del pianeta.
Il corallo può essere infatti visto come un grande architetto della natura e del mare. Per descriverlo al meglio e offrire immagini spettacolari ai telespettatori ci sono volute oltre duemila ore di riprese straordinarie.
Non sarà però l'unico servizio della serata. Francesca Marcelli affronterà la pubertà precoce. Superquark parlerà poi della sindrome di Nimby (tradotto: not in my backyard, che significa non nel mio cortile). Si tratta del rifiuto, sempre più diffuso, alla costruzione di infrastrutture di ogni tipo nel proprio territorio, senza considerare i vantaggi o le necessità della comunità. Al vaglio le numerose opere contestate o bloccate. Una classifica che non fa onore al Paese, pur tenendo conto che si tratta di una sindrome che interessa il mondo intero e il nostro tempo.
Lorenzo Pinna indagherà poi sul mondo dei virus informatici, approfondendo Stuxnet. Poi un viaggio nel mondo dello sport e più precisamente nel Rugby.



  PAG. SUCC. >