BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

RED EYE/ Trama e critica del film in onda stasera, 14 agosto 2011, 21.30 - Italia 1

Pubblicazione:

Fonte: Fotolia  Fonte: Fotolia

Red Eye. Trama e critica del film in onda stasera, 14 agosto 2011, 21.30 - Italia 1 - Un incontro molto particolare in aereo tra i due protagonisti di Red Eye, pellicola del 2005 del maestro dell'horror Wes Craven. Lisa è una giovane manager di un lussuoso albergo che rimane affascinata dal bello e misterioso Jackson. Nasce una certa intesa tra i due, ma la donna non sa chi ha di fronte in realtà: il ragazzo è un terrorista, la cui missione è uccidere un importante uomo politico che occupa una suite dell'Hotel in cui lavora Lisa. Ecco che la situazione viene stravolta: la donna si ritrova ricattata e minacciata, il film si fa avvincente tra pericoli, azione, thriller, suspence, ritmo vertiginoso.
Wes Craven può vantare tra i suoi film Le colline hanno gli occhi e la trilogia di Scream. Qui non c’è horror o splatter, sono solo 72 minuti di tensione pura che incollano lo spettatore allo schermo. Il regista crea abilmente un’ambientazione claustrofobica, l'interno di un aereo, così da alzare il livello di tensione e il panico.
La recitazione è ottima e la sceneggiatura ben si presta, curata in ogni particolare. Un montaggio serrato a cura di Patrick Lussier e una colonna sonora ben adatta a cura di Marco Beltrami sono la corona di un film davvero riuscito.



  PAG. SUCC. >