BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

SATIRA/ Scoop: parla lo speckulatore che ha messo sotto scacco i Btp italiani

Pubblicazione:

Foto Imagoeconomica  Foto Imagoeconomica

KomikAstri: Per kvale motifo ha skatenato tutto kvesto putiferio kontro merkati finanziari di nostro beneamato Paese?

 

Bund Spencer: Foi kosa afeste fatto se foste nati in kvesta lokalità pikkola kiamata la Siberia del Tirolo, dove i kontadini…

 

KomikAstri: Occay, il koncetto è chiaro, ma ci tolga solo una kuriosità: kvale stratecia d’attakko ha utilizzato?

 

Bund Spencer: Ho dato ordine alla mia Kassa rurale delle Torri del Vajolet di prelevare, dal mio kaveau intagliato nella dolomite, una pikkolissima kuota dei miei poferi risparmi di una vita: kosì ho fenduto kvindici miliardi di euro infestiti in Btp del Tesoro italiano.

 

KomikAstri: Una vera katastrofe per il merkato oppligazionario: ekko perké i rendimenti e i riski legati ai titoli di Stato sono skizzati alle stelle! A ke kosa servivano i qvindici miliardi inkassati?

 

Bund Spencer: Ho akvistato kvattrocentomila maiali da cui rikaverò kvattrocento tonnellate di speck, che lascerò ad affumikare nella mia malga “Ilona Staller” fino al 2019, kvando skatterà l’anno del maiale. A kvel punto con la mia kompagnia aerea privata, la Schweines mit Flugels (Porci con le ali, ndr), le trasporterò in Cina: laggiù sono grandi konsumatori di karne di porko.

 

KomikAstri: E adesso kosa ha intenzione di fare?

 

Bund Spencer: Foi kosa fareste se foste in kvesta lokalità pikkola kiamata la Siberia del Tirolo, dove i kontadini…

 

(Klik. Abbiamo kiuso il registratore. Ora ci sbafiamo un’altra “Schutzhüttenbrettl”, la tipica merenda altoatesina. Ops, l’abbiamo detto... Herr Bund ha messo mano al koltellaccio. Dobbiamo skappare: ci rifugiamo in un rifugio o ci baitiamo in una baita?).



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.