BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

IL CANTICO DI MADDALENA/ Un film sull'incontro che fa costruire cose grandi

Pubblicazione:

La locandina de Il Cantico di Maddalena  La locandina de Il Cantico di Maddalena

Il cinema è arte quando va direttamente al cuore. Abbiamo realizzato due ore di film che parla, che dice qualcosa,  senza ingannare nessuno. È un film sincero, artistico, un lavoro artistico di poesia. Al tempo stesso artigianale nel senso buono del termine: abbiamo lavorato sui primi piani, sui volti, sugli sguardi come espressione di un significato anche estetico che riconduca alla essenzialità del contenuto del film. Di fatto abbiamo cercato di limitare al minimo, pere non dire annullare, il sentimentalismo.

 

In Italia chi produce film cerca di andare sul sicuro, vuole guadagnare, basta vedere i casi di Checco Zalone o Bisio e poi si arena producendo con 20 milioni di euro il  Baaria di Tornatore.

 

C’è bisogno di produttori che si innamorino di storie, di racconti e investano. Questo film è stato realizzato con 400.000 dollari messi a disposizione dall’Ordine, abbiamo lavorato per tre settimane consecutive realizzando 164 scene con 42 attori e 80 comparse. Tutto in costume. Per chiunque del ramo poteva sembrare una follia: la sfida l’ho raccolta insieme agli attori, alla troupe e il risultato si vede.

 

Guarda il video alla pagina seguente



< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >