BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

SATIRA/ Calciomercato last minute: il top player della Juve sarà Top Gigio

Pubblicazione:

Il nuovo top player della Juve? (Foto Imagoeconomica)  Il nuovo top player della Juve? (Foto Imagoeconomica)

Juventus. Continua la ricerca del top player. Marotta, che Juve Channel è riuscita a cettare (sarebbe “intercettare”, ma Andrea Agnelli ha dato l’ordine di bandire la parola “Inter” dal vocabolario bianconero) , dopo aver ricevuto tutti “no” dai calcioatori pellati (sarebbe “interpellati”, ma Andrea Agnelli ha dato l’ordine eccetera eccetera), si è rivolto al mondo del basket. Ha quindi contattato Bargnani (2,13 metri) e Gallinari (2,08 metri), ma non si è trovato l’accordo. A questo punto Marotta e Paratici, con l’avallo di Antonio Conte e dell’Antoniano di Bologna, si sono detti essati (sarebbe “interessati”, ma lo sapete già come la pensa Agnelli…) a Top Gigio. A Milano in queste ore è stato visto il suo procuratore, il Mago Zurlì. L’intesa dovrebbe essere raggiunta entro la notte: pronti 5 milioni di ingaggio pagabili in confezioni di Emmenthal. Giaccherini euforico: “Top Gigio sarà mio compagno di stanza, siamo uno all’altezza dell’altro!”. Detto nos (sarebbe “inter nos”, è che Andrea Agnelli…): a volte la Juve dà l’impressione di non sapere che pesc e che top pigliare! Infuriato il presidente Lotito: “Top Gigio e il Mago Zurlì sono due simboli dell’Italia che lavora e come tali non assimilabili a nessun colore sportivo o politico!”.

Roma. Grande entusiasmo nella capitale per l’arrivo di DiBenedetto. Da grande appassionato di sport americani, DiBenedetto ha espresso grande stupore: 1) nel vedere che in Italia gli arbitri non fischiano il fallo da 3 secondi, come succede nel basket, se l’attaccante avversario resta in area aspettando il cross dalle fasce; 2) nel non sentire gli applausi dei tifosi quando il portiere rinvia fuori campo come invece succede nel baseball; 3) nel vedere che durante le fasi di gioco nessuno si avventa sull’avversario in possesso di palla scaraventandolo a terra, come succede nel football americano. Intanto grandi incomprensioni con l’allenatore, perché parla spagnolo, con i tifosi, perché parlano in romanesco, e con Bojan Krkic, perché parla in serbo. Il grande colpo last minute? La grande idea di DiBenedetto è acquistare la Vodafone, per consolare un Totti un po’ depresso, così potrà chiamare gratis quando vuole Luis Enrique, i compagni di squadra e tutti i tifosi giallorossi. Telegrafico il commento del presidente Lotito: “No comment”.

Chievo. Esiste il problema del fair play finanziario, ma il presidente Campedelli non si scorda del fair play tout court. Per questo motivo ha deciso di investire le poche migliaia di euro a disposizione, accantonate per acquistare Scaccabarozzi dal Fanfulla, Di Tonto dal Bitonto e Schwarzkopflechner dalla Vipitenese, per ridisegnare le righe del campo: non saranno più di calcina, ma di zucchero a velo, così da addolcire calci d’angolo e rimesse laterali. Stizzita la reazione del presidente Lotito: “Se lui usa lo zucchero a velo, io metto all’Olimpico la colomba della pace in pan di Piazza di Spagna!”.



< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >


COMMENTI
30/08/2011 - Finalmente un articolo serio sul calcio! (Giuseppe Crippa)

Cari Comic Astri, la vostra disamina sul mercato della Juve è davvero …..essante! E' possibile siate più competenti di qualche giornalista sportivo (non de Il Sussidiario ovviamente, ma della Gazzetta)... Complimenti.