BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

CALCIO IN DIRETTA TV 10 SETTEMBRE 2011/ Cesena-Napoli, Juve Stabia-Brescia, Varese-Livorno, Real Madrid-Getafe

Pubblicazione:

Fonte: Fotolia  Fonte: Fotolia

Calcio in diretta tv 10 settembre 2011. Cesena-Napoli, Juve Stabia-Brescia, Varese-Livorno, Real Madrid-Getafe - Al via stasera il secondo anticipo della seconda giornata di Serie A, ma in effetti la prima giornata davvero di gioco, causa sciopero dei calciatori lo scorso weekend. Stasera allo stadio Manuzzi si sfidano Cesena e Napoli, per la prima partita di Serie A su un prato sintetico. Tante novità in campo per la squadra di Mazzarri che può vantare ben 10 acquisti nel mercato estivo e un terzo posto nell’ultima stagione. Quindi un Napoli che parte pieno di entusiasmo, accompagnato da almeno seimila tifosi che hanno già riempito lo stadio di Cesena per non perdersi la prima trasferta dei biancocelesti.
La scelta nelle formazioni di stasera non è semplice: al Napoli tocca nei prossimi giorni un bel tour de force, contro il Manchester City e poi il Milan: "Devo tenere conto anche degli impegni futuri che ci aspettano – spiega Mazzarri - e delle gare giocate da molti dei miei titolari con le nazionali. È possibile che qualcuno di loro possa riposare". In preallarme c'è soprattutto Pandev, pronto al debutto in maglia azzurra.
Sicuramente tra i 23 prescelti ci sono i nuovi arrivi: i due argentini Fideleff e Chavez, preferiti a Grava e Lucarelli, che invece restano a casa. Ma Mazzarri potrebbe stupirci stasera con qualche novità di formazione nel match contro il Cesena.
Tra le partite di Serie B, si segnala il match Varese-Livorno: una sfida importante per tutte e due le squadre, reduci da performance non proprio ottimali: il Varese non ha ancora segnato un gol e vuole lasciarsi alle spalle questo inizio difficile in occasione della seconda partita interna del campionato. I biancorossi però devono anche fare i conti con diverse assenze e qualche calciatore non in ottima forma: vedremo quindi una formazione rivoluzionata in maniera drastica. Il Varese dovrà fare a meno di Neto, Carrozza e De Luca, vittima di un problema muscolare e messo a riposo. Mentre Moreau viene confermato dal tecnico biancorosso che pone davanti un quartetto formato da Pucino e Camisa sulle fasce, Troest e Figliomeni in mezzo e Terlizzi in panchina.
Anche il Livorno arriva da una brutta sconfitta contro la Nocerina, in casa, che ha indotto gli amaranto a un doppio allenamento per arrivare in ottima forma oggi pomeriggio a Varese. Il Livorno dovrà fare a meno di Russotto e Volpato che accusano un trauma distorsivo al ginocchio destro. Entrambi saranno sottoposti a intervento e si prevede per loro un periodo di riposo di tre settimane.



  PAG. SUCC. >