I MIGLIORI ANNI/ Anticipazioni. Sul palco con Carlo Conti, Antonio Banderas, Alessandra Amoroso, Milva. 23 settembre 2011, Rai Uno

- La Redazione

I migliori anni. Anticipazioni. Sul palco con Carlo Conti, Antonio Banderas, Alessandra Amoroso, Milva. Stasera venerdì 23 settembre 2011, 21.10 Rai Uno

I-migliori-anni_conti-ragazzeR400 Carlo Conti e le show girls de I migliori anni

I migliori anni. Anticipazioni. Sul palco con Carlo Conti, Antonio Banderas, Alessandra Amoroso, Milva. Stasera venerdì 23 settembre 2011, 21.10 Rai Uno – Torna stasera lo show condotto da Carlo Conti I migliori anni, per raccontare gli ultimi decenni della musica e del costume italiano, trasformando la carrellata di ricordi in una sfida tra gli anni 60, 70, 80, 90. Una gara che vede come giudici finali un gruppo di diciottenni che esprimeranno il loro verdetto imparziale.
Insieme a Carlo Conti, sul palco de I migliori anni ci saranno grandi ospiti sia italiani che internazionali. A iniziare da Antonio Banderas, grande attore di livello internazionale, che sarà protagonista di unintervista esclusiva con Carlo Conti. Banderas ripercorrerà la sua intensa carriera cinematografica, dai ruoli trasgressivi nei film di Almodovar ai successi da star hollywoodiana.
E proprio oggi esce nelle sale italiane il film del regista spagnolo che vede appunto Banderas nel ruolo di protagonista. Un thriller dopo anni di melodrammi: è La pelle che abito, passato allultimo Festival di Cannes, ma senza premi. La pellicola resta comunque luscita più attesa del weekend; Banderas è Robert Ledgard, illustre chirurgo plastico, la cui moglie muore carbonizzata in un incidente d’auto. Luomo decide dopo questo tragico avvenimento che segna profondamente la sua vita, di dedicare la propria ricerca alla creazione di un nuovo tipo di pelle, che avrebbe potuto salvare sua moglie. Dodici anni dopo il terribile decesso, il medico grazie a una cavia umana sembra riuscire a ottenere il suo scopo.
Ma non sono finiti gli ospiti di stasera de I migliori anni. Ci sarà anche Alessandra Amoroso, la cantante cresciuta sui banchi di Amici di Maria De Filippi; i fenomenali Earth Wind & Fire con Fantasy e Boogie Wonderland; tra gli ospiti internazionali, il cantante mozambicano Afric Simone con Ramaya; ancora, un mito degli anni 80, Nikka Costa, bambina prodigio di On my Own, che si tramutò in un granissimo successo discografico. E poi un duo indimenticabile: Luis Moreno e il corvo Rockfeller.
Ancora, tra le star italiane ci sarà Milva, che ha calcato non solo i palchi più prestigiosi di tutta Italia, ma è anche molto amata in giro per il mondo.
Si torna al cinema per ricordare in un momento speciale Ugo Tognazzi, insieme ai figli Ricky, Gianmarco e Maria Sole.

Un’occasione per raccontare aneddoti e i grandi momenti della sua carriera. Ancora, tra gli artisti che hanno fatto la storia della Canzone italiana, Riccardo Fogli, Nico Fidenco, Peppino Gagliardi, Formula 3.
Non mancherà il momento speciale delle madrine de I migliori anni: Roberta Morise canterà Eternità e Sara Facciolini si esibirà in un medley, eseguito in diretta dalla grande orchestra del Maestro Pinuccio Pirazzoli, con tanto di coreografia sulle note dei più grandi successi di George Michael.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie