BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

SPORT E CALCIO IN DIRETTA/ Bologna-Inter, Napoli-Fiorentina, Milan-Cesena, Serie A. Dove seguire le partite in tv e streaming. 24 settembre 2011

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Fonte: Fotolia  Fonte: Fotolia

Calcio e sport in diretta. Bologna-Inter, Napoli-Fiorentina, Milan-Cesena, serie A. Dove seguire le partite in tv e streaming. 24 settembre 2011 - Al via la quinta giornata del campionato di Serie A che inizia con un anticipo da non perdere: oggi pomeriggio allo stadio Dall’Ara si scontrano infatti Bologna e Inter (clicca QUI per la diretta live di Bologna-Inter: commenta la partita). Una partita molto significativa soprattutto per i neroazzurri, che dopo l’esonero di Gasperini vedranno il battesimo di fuoco di Claudio Ranieri, in un match assolutamente decisivo, contro il Bologna di Bisoli. Entrambe le squadre sono a un punto solo in classifica per cui la sfida stasera si preannuncia molto avvincente. I neroazzurri di certo vogliono riscattarsi da un inizio del tutto negativo: la pesante sconfitta di Novara ha coronato un inizio di campionato davvero pessimo, con 4 sconfitte e un solo pareggio. Ma Ranieri deve fare i conti con assenze molto pesanti: Stankovic e Maicon non hanno ancora recuperato e insieme a loro non scenderà in campo neppure Wesley Snejder che si è fermato durante gli allenamenti di ieri. Mentre Bisoli può contare su Gillet e Diamanti che hanno recuperato e scenderanno in campo oggi pomeriggio. Su Sky la telecronaca è affidata Gianluca Di Marzio, il commento a Giancarlo Marocchi, mentre a  bordo campo ci saranno Andrea Paventi e Massimiliano Nebuloni. Per Mediaset Premium ci sarà Sandro Piccinini, affiancato dal commento tecnico di Aldo Serena e dalla telecronaca del tifoso di Christian Recalcati. A bordocampo ci sarà Marco Barzaghi.

In questa serata molto ricca per quanto riguarda gli anticipi di Serie A, si gioca un’altra partita fondamentale, Napoli-Fiorentina (clicca QUI per la diretta live di Napoli-Fiorentina: commenta la partita), allo stadio San Paolo della città partenopea. C’è voglia di riscatto nel Napoli dopo la sconfitta contro il Chievo, una delusione che si è ripetuta come lo scorso anno, quando la squadra di Mazzarri ha perso sei punti durante il campionato. Il tecnico partenopeo è sicuramente più tranquillo dopo che Lavezzi ha recuperato dai suoi problemi fisici e sarà regolarmente in campo insieme a Hamsik e Cavani. Ma il Napoli dovrà comunque fare a meno di Britos, Colombo, Donadel, Dzemaili e Rinaudo. Assenti invece, nella Fiorentina di Mihajlovic, Camporese, Kroldrup, Felipe, Gilardino, Gulan e Marchionni. Per seguire la partita, su sky ci sarà la telecronaca di Fabio Caressa, il commento di Beppe Bergomi e a bordo campo Veronica Baldaccini e Massimo Ugolini, mentre su Mediaset Premium telecronaca di Marco Foroni, commento tecnico di Sebino Nela, ancora telecronaca del tifoso a cura di Raffaele Auriemma, mentre a bordocampo seguirà Monica Vanali.
Altro anticipo fondamentale quello di stasera allo stadio Meazza di Milano, che vede un Milan, insolitamente a pezzi, contro il Cesena (clicca QUI per la diretta live di Milan-Cesena: commenta la partita). Massimiliano Allegri cercherà stasera la prima vittoria in campionato, dopo aver ottenuto solo due punti in tre partite, grazie ai due pareggi contro Lazio e Udinese. Da dimenticare, invece, la pesante sconfitta al San Paolo contro il Napoli.
Ma a preoccupare il ct rossonero è soprattutto la situazione della squadra, vittima di continui infrotuni: la lista degli indisponibili ne conta ben undici, a partire dai difensori Antonini, Bonera e Mexes ai centrocampisti Gattuso, Ambrosini e Boateng, fino ad arrivare alle punte, con elementi fondamentali come Ibrahimovic, il fragilissimo Pato, Robinho ed il giovane Kingsley Boateng. E a dare pensieri ad Allegri è soprattutto il Papero, perché per il tecnico rossonero  tutti questi infortuni del  brasiliano non sono normali.
Anche il Cesena non risplende, arrivando nel match contro il Milan con zero punti in classifica e soverchiato dalle critiche, dopo un’ottima campagna acquisti. Il Cesena stasera dovrà fare a meno di cinque uomini, ma potrà contare, d’altra parte su Parolo e sul trio Mutu, Eder e Martinez. La telecronaca di sky per Milan-Cesena è affidata a Riccardo Gentile; commenterà Luca Marchegiani e ci saranno a bordo campo Vera Spadini e Alessandro Alciato. Per mediaset premium, seguirà la la telecronaca Bruno Longhi, ci sarà il commento tecnico di Roberto Cravero, mentre la parola al tifoso è affidata a  Carlo Pellegatti. A bordocampo ci sarà Alessio Conti.



  PAG. SUCC. >