BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

IL CAMPIONE E LA MISS/ Anticipazioni seconda (ultima) puntata 27 settembre 2011 e riassunto prima

Pubblicazione:

Luca Argentero nei panni di Tiberio Mitri  Luca Argentero nei panni di Tiberio Mitri

Il campione e la miss, anticipazioni ultima (seconda) puntata, martedì 27 settembre 2011 e riassunto prima - Questa sera Raiuno ha mandato in onda la prima delle due puntate de Il campione e la miss, la fiction in due puntate dedicata al pugile italiano Tiberio Mitri e alla sua storia d’amore con Fulvia Franco, Miss Italia nel 1948. Domani andrà in onda l’ultima puntata. Prima di scoprire cosa accadrà con le anticipazioni, vediamo il riassunto con la trama della prima puntata.

Tiberio Mitri (interpretato prima dal giovane Ruben Spendelhofen e poi da Luca Argentero) è un giovane triestino, figlio di operai che rimane presto orfano del padre e che viene mandato dalla madre in un istituto di rieducazione dove impara a fare a pugni e si avvia a diventare un pugile che, nel 1948, corona la sua carriera con il titolo di campione d’Italia. Nello stesso anno, Fulvia Franco (Martina Stella), una giovane triestina proveniente da una famiglia borghese, vince il concorso di Miss Italia. I due rendono quindi famosa la città di Trieste nel giro di poco tempo. I due si conoscono quando vengono contattati per partecipare a un evento della città. Nel 1949 Tiberi affronta Cyriel Delannoit per il titolo europeo che riesce a vincere. Fulvia, invece, è alle prese con un matrimonio combinatole dall’ambizioso padre. Il fotografo Orio si mette d’accordo con Tiberio e Fulvia per mettere in scena una loro fuga d’amore, in modo che entrambi possano trarne visibilità. I due non sembrano andare molto d’accordo, ma chiacchierando la sera si conoscono meglio e alla fine cedono alla passione e passano la notte insieme. I due si innamorano e l’anno seguente si sposano con una cerimonia seguita da flash e paparazzi.

La vita coniugale procede tra i successi di Tiberio e il lento declino di Fulvia, che teme di essere dimenticata dopo il successo di Miss Italia e che vorrebbe sfondare nel cinema e per questo punta a incontrare Totò. Mentre Tiberio si trova a Parigi per difendere il titolo europeo (con successo), Gramegna, il suo manager e allenatore, ha un infarto. Tornato a casa Tiberio dice alla moglie che vorrebbe avere un figlio, convinto che la cosa possa anche aiutare la loro vita coniugale. La madre cerca di convincere Fulvia a non cedere alle richieste del marito, spiegandole che in realtà lui sta cercando solo di rovinarle la carriera. La donna decide quindi di tirarsi indietro di fronte a tutte le avances del marito. La cosa ovviamente crea nuove tensioni e liti tra i due. L’uomo, data la difficoltà dei rapporti con la moglie, la tradisce con una prostituta di sua conoscenza.



  PAG. SUCC. >