BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

PIPPO BAUDO/ Migliorano le condizioni di salute del conduttore ricoverato in ospedale a Roma

Pubblicazione:

Pippo Baudo (Foto Imagoeconomica)  Pippo Baudo (Foto Imagoeconomica)

Pippo Baudo, popolare volto della televisione italiana, ieri sera ha avuto un malore ed è stato ricoverato all’Ospedale Sant’Andrea di Roma, dove si trova per accertamenti. Il sospetto è che possa essere stato colpito da un ictus. Baudo, che si trovava a cena a casa di amici, poco dopo le 20:00 si è sentito male ed è stato portato in ospedale, dove è stato sottoposto a una Tac e a una visita neurologica. Secondo quanto hanno riferito alcune fonti mediche, le sue condizioni sarebbero in miglioramento. Non è detto che sia stata un’ischemia cerebrale a colpire il noto presentatore. Infatti, si parla anche di un semplice sbalzo di pressione.

Pippo Baudo (vero nome Giuseppe Raimondo Vittorio Baudo), nato in provincia di Catania nel 1936, vanta una carriera televisiva che ha ormai superato i 50 anni, durante i quali ha presentato per ben 13 volte il Festival della canzone italiana a Sanremo (si tratta di un record). Baudo ha lavorato sia in Rai (dove ha esordito nel programma di Enzo Tortora “La conchiglia d’oro”), con programmi quali “Fantastico”, “Canzonissima” e “Domenica in”, sia in Mediaset (dove è passato due volte, ma con programmi di minor successo).

Nonostante questa carriera lunga e coronata da successi, Baudo è ancora presente sui teleschermi. La scorsa primavera ha condotto con Bruno Vespa “Centocinquanta”, programma dedicato all’Unità d’Italia, senza dimenticare che la scorsa stagione è stato ancora il volto di “Novecento”. Quest’anno dovrebbe essere ancora presente con una trasmissione su Raitre, che dovrebbe sostituire il noto programma “Parla con me” di Serena Dandini, cui il consiglio di amministrazione della Rai non ha voluto rinnovare il contratto.

Molti ricordano Pippo Baudo anche per il suo matrimonio con la cantante lirica Katia Ricciarelli durato diciotto anni (dal 1986 al 2004), che è terminato con un divorzio che è costato molto al conduttore siciliano.

Tra i primi vip a mandare un messaggio di vicinanza a Baudo c’è stato Fiorello (che è stato anche grande amico di Mike Bongiorno) che su Twitter ha scritto: “Forza Pippo siamo con te, ti voglio nel mio show”.



  PAG. SUCC. >