IO CANTO/ Anticipazioni. Ospiti del baby talent con Gerry Scotti, Dolcenera e Noemi. 29 settembre 2011, Canale 5

- La Redazione

Io canto. Anticipazioni. Ospiti del baby talent con Gerry Scotti, le cantanti Dolcenera e Noemi. Ci sarà anche Christian Imparato. Stasera giovedì 29 settembre 2011, 21.10 Canale 5

iocanto_R400 Io canto

Io canto. Anticipazioni. Ospiti del baby talent con Gerry Scotti, Dolcenera e Noemi. Stasera giovedì 29 settembre 2011, 21.10 Canale 5 – Torna stasera il baby talent condotto da Gerry Scotti, Io canto, giunto ormai alla terza edizione. Un programma che ha lanciato tanti talenti canori, come Christian Imparato e Benedetta Caretta, che hanno conquistato il pubblico vincendo rispettivamente la prima e la seconda edizione di Io canto. La scorsa settimana i telespettatori sono stati invece ammaliati per la maggior parte dalla splendida voce di Alessandro Casillo, che ha eseguito “Se adesso te ne vai”, vincendo il televoto con il 19% dei voti. Il verdetto della giuria, invece, ha decretato la vittoria di Benedetta Delfreo con “Oh che sarà”. Una puntata ricca di grandi ospiti che hanno duettato insieme ai baby talenti, come Emma Marrone, i Modà e Michelle Hunziker. Mentre in giuria siedeva Barbara d’Urso, proprio pochi giorni prima del debutto con il tanto contestato show di danza, Baila!. Nella scorsa puntata tra le canzoni interpretate c’erano: “Se adesso te ne vai”, “Mi sei scoppiato dentro il cuore”, “Bugiarda”, “Ogni volta” e “Crocodile Rock”. Benedetta Caretta è salita sul palco, proprio a fianco di Michelle Hunziker, mentre Christian Imparato non c’era e sarà ospite di Io canto proprio questa sera.
Stasera torneranno sul palco di Io canto 30 talenti canori, sotto la direzione artistica di Roberto Cenci, eseguendo alcuni dei successi più famosi del panorama musicale italiano e straniero. Alcuni di loro duetteranno con due ospiti d’eccezione: Dolcenera e Noemi. Proprio la prima, dalle pagine di questo giornale, si è raccontata in un’intervista in esclusiva. La trentaquattrenne pugliese ha già cinque album all’attivo (tra cui i vendutissimi “Un mondo perfetto” e “Nel paese delle meraviglie”), decine di concerti. Ciò che la caratterizza e sicuramente la distingue da molti altri giovani cantanti del momento è la sua preparazione musicale: Dolcenera sa leggere il pentagramma e scrive da sé le proprie canzoni. La cantante ha descritto il proprio percorso musicale definendolo “eclettico” e spiegando di essere sempre alla ricerca di nuove sonorità, dal rock al blues, dal soul al pop.

Gli ospiti di stasera di Io canto non finiscono qui: in giuria, infatti, ci sarà insieme a Claudio Cecchetto e Gloria Guida il noto attore italoamericano Antonio Sabato jr (che ha recitato in moltissime serie tv come Beautiful, Csi New York e General Hospital). Insieme agli altri giurati anche l’attore esprimerà il proprio verdetto sui giovani talenti stasera sul palco di Io canto.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie