BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

SFOOTING/ Torna il cineforum d’autore: i consigli di Riccardo "Fuor di" Melone

Pubblicazione:

Fonte: Fotolia  Fonte: Fotolia

Ma sì, “Via col ventuno”, dove i fratelli Leonardo e Peppino Di Caprio giocano in coppia a scopa liscia (dove per vincere bisogna fare 21 punti, ecco spiegato il titolo…) contro i fratelli Marcella e Gianni Bella. Ma mi sono sempre chiesto: Gianni è una donna, per chiamarsi “Bella”? E poi, chi dei due ha interpretato la Bella? E chi la Bestia?

Sono risposte che lasciamo volentieri ai suoi studi. Ci risulta invece che a lei piacciano soprattutto i film romantici, quelli strappalacrime. E’ vero?

Oh no, io li guardo esclusivamente perché è il mio lavoro, non amo queste romanticherie. Anzi, vi confesserò che ho sempre stroncato le interpretazioni di Hanna Schygulla, un’attrice che fa davvero piangere.

A proposito, quali sono le attrici che più ha ammirato?

Senza dubbio le due sorelle di Sophia Loren. Non solo Philosophia Loren nel grande film “Socratoon, Platoon e Aristoteloon”, ma anche Sophia McLoren, in “Le 24 ore di Le Mans”, dove interpreta la monoposto guidata da Steve McQueen.

E tra gli attori?

Il grande Mal Pancino: ogni sua interpretazione è per me come un pugno nello stomaco!

E recentemente che film ha visto?

Un adrenalinico 007, ancora inedito nelle sale, carico di azione e suspence: “La morte può attendere, la suocera no!”. Quanti inseguimenti e quante botte, soprattutto della suocera…

Era interpretato da Roger Moore?

 



< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >