BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

MAURIZIO CROZZA/ Copertina Ballarò: Malinconico, il blitz a Cortina e Marchionne. Video puntata 10 gennaio 2012

Pubblicazione:

Maurizio Crozza  Maurizio Crozza

Maurizio Crozza (video) - Nella copertina d'apertura della puntata di Ballarò del 10 gennaio 2012 Maurizio Crozza inizia ironizzando sul suo nuovo look “stile Marchionne” ed imitandolo dice che la benzina costa più della Panda. Imitando Marchionne, lancia l’idea di spostare la sede della Fiat da Torino fuori dall'Italia e del fatto che è più semplice  fare un trasloco della Fiat nel Mato Grosso che costruire un'auto vendibile in Italia che sia bella,  affidabile , funzionante , ecologica . Poi torna “Crozza” apre una parentesi satirica sulle affermazioni di Malinconico, che ha detto di aver scoperto solo recentemente che in passato gli è stata pagata una vacanza a sua insaputa come tempo fa dichiarò Scajola per la casa. Sembra quasi una nuova filosofia che si potrebbe chiamare " filosofia dell'inconsapevolezza costituzionale ". Il comico rivela che Patroni Griffi possiede una casa di 109 mq con vista Colosseo pagata 177 . 000 euro: Crozza ipotizza che per costare così poco le case con vista Colosseo devono essere davvero pessime. Il comico augura a tutti un buon 2011 , dato che sembra che stiamo rivivendo l'anno appena trascorso: ci sono nuovamente “la cricca”, la crisi , i favori di cui i diretti interessati non sanno , il caso Cosentino etc..  “manca solo che Ahmadinejad abbia una nipote e poi sarebbe tutto identico al 2011”.

La satira vira quindi sugli investimenti della Lega in Tanzania: per Crozza (che imita Bossi) prima il motto del Carroccio era " aiutiamoli a casa loro " ora è " aiutateci a casa vostra ", inoltre dice che il nuovo asse tra la Padania e la Tanzania creerà la "Panzania ". E non poteva mancare un accenno del comico genovese sul blitz della Guardia di Finanza a Cortina:  Crozza sottolinea lo stupore dei cittadini di Cortina quando hanno saputo che dovevano pagare le tasse . Il sindaco della località turistica si è lamentato perché i controlli sono stati fatti quando a cortina si lavora di più.  Secondo Crozzai commercianti di Cortina hanno passato tutto il giorno a studiare il libretto di istruzioni dei registratori di cassa.. .

La Santanchè ha affermato che i controlli della finanza sono stati una “criminalizzazione della ricchezza”. Maurizio Crozza fa notare che equivale a dire che l'amaro Averna è criminalizzato dalla prova del palloncino.  Crosetto, riprende Crozza,  invece ha detto che c'è stata una spettacolarizzazione dei controlli e il comico afferma che lui a quel punto avrebbe mandato a Cortina Madonna, che si sarebbe gettata dall'elicottero con in sottofondo la canzone " The End " dei Doors. Ed ecco la chosa di Crozza: come ci siamo abituati all'uso della cintura in auto o al divieto di fumo nei locali , ci abitueremo anche a pagare le tasse , sarebbe un piccolo passo per l'uomo, ma un grande passo per i delinquenti. Ultimo argomento trattato, le liberalizzazioni: si potranno finalmente vendere medicine sui taxi ed inoltre grazie alla futura manovra di Monti per la Rai sarà liberalizzata anche " Porta a porta " e chiunque potrà prendere il posto di Bruno Vespa. Conclude dicendo che il PIL si rifiuta di crescere , sembra quasi che stia giocando a fare Peter Pan sulla Penisola che non c'è . Continua alla pagina seguente con il video.



  PAG. SUCC. >