BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

BALLARO’/ Anticipazioni stasera: ospiti David Riley (responsabile rating Fitch), Gianfranco Polillo, Maroni e Tabacci. 17 gennaio 2012 Rai Tre

Pubblicazione:

Giovanni Floris conduttore di Ballarò  Giovanni Floris conduttore di Ballarò

Ballarò. Anticipazioni stasera: ospiti David Riley (responsabile rating Fitch), Gianfranco Polillo, Maroni e Tabacci. 17 gennaio 2012 21.00 Rai Tre - La puntata di stasera di Ballarò vede ancora al centro la crisi economica, con un focus in particolare sulla situazione Europea in rapporto anche alla manovra in atto in Italia. Un momento molto delicato visto il downgrade di diversi paesi europei: per capire meglio cosa significa il rating di un paese, che significato e che conseguenze ha un declassamento, che prospettive si aprono per il futuro economico dell’Europa e della zona Euro, il  talk show politico condotto da Giovanni Floris ospita proprio un responsabile dell’agenzia Fitch. Non mancheranno poi stasera i sondaggi per capire meglio la situazione reale del nostro Paese e tanti altri ospiti, dal mondo economico italiano ed europeo a quello politico per discutere della situazione generale del Vecchio continente e delle decisioni dell’attuale governo tecnico.
Stasera si tornerà a parlare delle liberalizzazioni: già la scorsa puntata ha visto ospite nel salotto di Ballarò Giovanni Pitruzzella, presidente dell’Antitrust che ha posto l’accento sulla necessità di partire al più presto con le liberalizzazioni con l’obiettivo di “togliere i tappi che frenano l’economia e fare in modo che questo terreno che si va desertificando, l’economia italiana, possa essere irrorato di acqua fresca.”
La scorsa puntata di Ballarò, la prima del 2012, ha confermato il successo negli ascolti tv della trasmissione che una settimana fa ha conquistato il 17,55% di share, pari a 4 milioni 747 mila telespettatori. Una puntata che è stata seguita soprattutto da donne (il 52,1%) mentre la zona del paese che ha visto di più il programma è stato il centro-nord che ha registrato uno share del 22,12% Il minuto più seguito è stato alle 23.21 quando Nando Pagnoncelli ha fatto vedere i risultati del sondaggio in merito a una nuova formazione politica. Lo share era del 25,73%.



  PAG. SUCC. >