BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

BACIAMI ANCORA/ Anticipazioni: serata romanica con Accorsi, Puccini, Pasotti, Favino… 24 gennaio 2012 Canale 5

Pubblicazione:

Fonte: Fotolia  Fonte: Fotolia

Baciami ancora. Anticipazioni: serata romanica con Accorsi, Puccini, Pasotti, Favino… 24 gennaio 2012 21.10 Canale 5 - Nel prime time di Canale 5 stasera un film romantico, tutto italiano: va in onda Baciami ancora, sequel del film generazionale L’ultimo bacio, a nove anni di distanza.  Se allora la pellicola aveva scelto come colonna sonora l’omonima dolce e malinconica canzone di Carmen Consoli, questa volta è il titolo del film a dare l’ispirazione alla canzone di Jovanotti, Baciami ancora appunto, colonna sonora che si è aggiudicata il David di Donatello per la migliore canzone originale.
Siamo ancora a Roma, dove ritroviamo tutti i protagonisti: Carlo (Stefano Accorsi) e Giulia (Vittoria Puccini), ormai sono sul punto di chiudere il loro divorzio; Giulia, cui è affidata la piccola Sveva, convive da tre anni con Simone (Adriano Giannini), mentre Carlo ha una relazione con la venticinquenne Anna.
Paolo (Claudio Santamaria) è caduto in depressione e sotto psicofarmaci ed è in relazione con Livia (Sabrina Impacciatore), moglie di Adriano (Giorgio Pasotti). Questi ha dovuto scontare una lunga condanna per importo di cocaina dalla Colombia.
Sembra invece felice il matrimonio tra Marco (Pierfrancesco Favino) e Veronica (Daniela Piazza), ma in realtà i due sono in crisi, anche a causa di un figlio tanto desiderato che non arriva. Alberto (Marco Cocci) è tornato dal viaggio avventuroso con gli amici ma non riesce a sopportare la vita normale e quotidiana e non vede l’ora di evadere.
Una situazione sull’orlo per tutti i protagonisti e che è destinata a scoppiare…
Baciami ancora è uscito un sala il 29 gennaio 2010 e solo nel finesettimana di apertura ha incassato 3.119.351 euro. In totale ha incassato oltre 9 milioni di euro.
Oltre al premio per la migliore canzone, la pellicola ha ottenuto anche le nomine ai David a Pierfrancesco Favino come miglior attore non protagonista e al David Giovani.
Il cast, rispetto all’Ultimo bacio, è rimasto quasi del tutto invariato.  Il produttore, Domenico Procacci, ha confermato la presenza di gran parte del cast del primo film (tranne che per il ruolo di Giulia, per il quale Vittoria Puccini ha preso il posto di Giovanna Mezzogiorno).



  PAG. SUCC. >