BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

TIZIANO FERRO SUL 2/ Anticipazioni stasera: il cantante si racconta tra carriera e vita privata. 3 gennaio 2012 Rai Due

Pubblicazione:

Tiziano Ferro  Tiziano Ferro

Tiziano Ferro sul 2. Anticipazioni  stasera: il cantante si racconta tra carriera e vita privata. 3 gennaio 2012 21.00 Rai Due - Un nuovo appuntamento con i grandi protagonisti della Canzone Italiana stasera su Rai Due: dopo lo scorso speciale interamente dedicato a Gianna Nannini, stasera sarà protagonista della puntata Tiziano Ferro. Si tratta del sesto appuntamento musicale, preceduto da importanti eventi: Concerto: One Night In Central Park di Andrea Bocelli, poi il concerto di Zucchero “Il suono della domenica” in diretta dal teatro Valli di Reggio Emilia, ancora il Concerto di Natale con Renato Zero e il Concerto di Capodanno 2012 da Vienna.
Lo speciale “Tiziano Ferro sul 2”, in onda martedì stasera viene a collocarsi a un mese dall’uscita de “L’amore è una cosa semplice”: punto di partenza per un’intervista a tutto campo, che toccherà aspetti della carriera artistica e anche della vita privata del cantante. Il cantautore - anche produttore e interprete - racconterà il “dietro le quinte” della sua ultima fatica. Le riprese ci porteranno a vederlo in azione tra gli studi del suo produttore Michele Canova, i mitici Abbey Road Studios a Londra e gli Henson Recording Studios di Los Angeles, dove ha realizzato tutti i brani accompagnato da musicisti di grande livello come Mike Landau (chitarra), Vinnie Colaiuta (batteria) e Reggie Hamilton (basso). Con “L’amore è una cosa semplice” Tiziano Ferro ritorna a distanza di tre anni dall’ultimo lavoro “Alla mia età”, che ha segnato un enorme successo, con più di 100 settimane consecutive in classifica. Si chiude con questo album il primo decennio della carriera del cantante, iniziata con “Xdono”, nel giugno 2001: da allora cinque album e molti successi che hanno dimostrato il talento e la versatilità di un cantante che ha conquistato non solo le classifiche italiane ma anche quelle internazionali.
Vedremo e ascolteremo i principali successi di Tiziano Ferro e le sue collaborazioni più significative, da Mary J. Blige a Raffaella Carrà, passando per John Legend fino al duetto virtuale con Dean Martin in “Arrivederci Roma”.



  PAG. SUCC. >