BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

IL CURIOSO CASO DI BENJAMIN BUTTON/ Anticipazioni: Brad Pitt e Cate Blanchett sfidano La prova del cuoco–Lotteria Italia. 6 gennaio 2012 Canale 5

Pubblicazione:

Brad Pitt è Benjamin Button  Brad Pitt è Benjamin Button

Il curioso caso di Benjamin Button. Anticipazioni di stasera: Brad Pitt e Cate Blanchett sfidano La prova del cuoco–Lotteria Italia. 6 gennaio 2012 21.10 Canale 5 - Il prime time di stasera vede la sfida tra lo speciale condotto da Antonella Clerici, La prova del cuoco – Lotteria Italia, con la sfida tra i fornelli e l’estrazione dei biglietti della consueta Lotteria di inizio anno, e il film su Canale 5, Il curioso caso di Benjamin Button, con Brad Pitt e Cate Blanchett. La pellicola è tratta da un racconto inventati di Francis Scott Fitzgerald, del 1922, e a partire dal racconto della vita del protagonista, affetto da una malattia rarissima, mette a tema una riflessione profonda e più ampia sul significato della vita e del tempo che ci è dato di trascorrere sulla Terra. Benjamin Button nasce affetto da una malattia molto rara che lo vede vecchio da neonato (quasi un mostro appena partorito). Ma crescendo Benjamin ringiovanisce, assumendo fattezze tutt’altro che mostruose, quelle di Brad Pitt. Fin da piccolo Benjamin non si sente diverso dagli altri, vive serenamente il suo essere eccezionale. Per questo in tutti gli incontri che fa lungo il suo percorso Benjamin riesce sempre a incentivare le persone a riprendere in mano quelle sfide che avevano abbandonato.
Il film si caratterizza per un lavoro davvero straordinario sull'invecchiamento e il ringiovanimento digitali di Brad Pitt, entrambi ottenuti sperimentando una tecnica innovativa di motion capture.
Il regista David Fincher per rappresentare il personaggio di Benjamin Button bambino, ma con l'aspetto da vecchio, ha preso ispirazione dai bambini affetti dalla rarissima Sindrome di Hutchinson-Gilford (o progeria), che appunto determina l’immediato invecchiamento del bambino con le conseguenti malattie che spesso conducono a una morte prematura.
Il film è stato girato per lo più a New Orleans (Louisiana), grazie anche agli incentivi stanziati dallo stato per le produzioni cinematografiche nel luogo: in particolare le scene sono state girate nel quartiere del Garden District e poi anche in Louisiana, mentre la parte dedicata a Parigi è stata filmata nel quartiere storico di Vieux-Montréal, parte della città di Montréal, in Canada.



  PAG. SUCC. >