BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

LA PROMESSA/ Anticipazioni: serata ad alta tensione con Jack Nicholson. 7 gennaio 2012 Rete 4

Pubblicazione:

La promessa  La promessa

La Promessa. Anticipazioni: serata ad alta tensione con Jack Nicholson. Stasera sabato 7 gennaio 2012 21.00 Rete 4 - Jerry Black è un ispettore di polizia del Nevada che sta per andare in pensione. Proprio nel suo ultimo giorno, fermandosi un po’ più a lungo alla festa a sorpresa che è stata organizzata in suo onore, viene a sapere da una telefonata arrivata alla centrale che è stato ritrovato il cadavere di una bambina di otto anni tra le montagne coperte di neve. L’ispettore Black non riesce a passare in consegna le indagini, e decide di recarsi sul posto dove è avvenuto il tragico e mostruoso omicidio assumendosi il compito di informare i genitori della piccola vittima.
La madre della bambina gli fa giurare sulla Bibbia di tener fede a una solenne promessa: arrestare l'assassino della figlia. Il caso sembra avviarsi facilmente a una soluzione, quando un giovane e ambizioso poliziotto estorce una confessione poco credibile a un indiano con seri problemi psicologici, accusato in passato dell'abuso di giovani ragazzine. La polizia vorrebbe chiudere così la vicenda, dopo il suicidio dell’indiano accusato, ma Black non è per nulla convinto e anzi pensa ci sia  un serial killer che si aggira da quelle parti pronto per colpire nuovamente.  Malgrado lo scetticismo dei colleghi l'uomo segue fino in fondo il proprio istinto investigativo. Così circoscrive l'area dove il killer ha operato e inizia una silenziosa caccia all'uomo: si ritira nella zona, compra un distributore di benzina, sembra rifarsi una vita. Inoltre inizia un legame stretto con una barista che ha una figlia dell'età delle bimbe uccise. Intanto aspetta cjhe il serial killer agisca ancora una volta. Il caso diventa per Black una vera e propria ossessione, al punto che l’ex ispettore di polizia non esita a usare la figlia della barista come esca per attirare il colpevole. Ma questa ossessione gli fa perdere mano a mano il contatto con la realtà.
Il film è tratto dall'omonimo romanzo di Friedrich Dürrenmatt, ed è stato presentato in concorso al 54º Festival di Cannes.



  PAG. SUCC. >