BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

BALLANDO CON LE STELLE 8/ Stefano Campagna eliminato alla prima puntata, con ospiti Vanessa Hessler e Oscar Pistorius

Pubblicazione:

Milly Carlucci e Paolo Belli  Milly Carlucci e Paolo Belli

Ballando con le stelle 8 prima puntata  - Nella prima puntata dell'ottava edizione Ballando con le stelle, come sempre, la Carlucci presenta la giuria: Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Carolyne Smith, Guillermo Mariotto. Il saluto va anche a un giurato che, per via dei suoi recenti problemi di salute, non può essere in studio: Lamberto Sposini.
Il meccanismo dei voti rimane invariato rispetto alle precedenti edizioni.
Commentatore d'eccezione di stasera, Massimo Giletti.
Le coppie protagoniste della grande sfida che animerà il programma della prima serata di Rai1 sono 12. Paolo belli, dopo averle fatte accomodare in studio, le porta nella "sala VIP".
Arriva il momento della prima coppia: si tratta di Anna Tatangelo e Stefano di Filippo: dopo una clip che mostra gli allenamenti, i due si esibiscono in uno Jive, rivisitazione del brano degli Abba "Mamma mia".
La giuria in studio si esprime positivamente, con un totale di 18 punti, in attesa del televoto.
La seconda coppia è quella composta dal giornalista Stefano Campagna e Natalja Maidiuk: balleranno una Samba, su splendida rivisitazione di Un diavolo in me di Zucchero. La giuria assegna un voto di soli 12 punti, premiando la simpatia ma bocciando la tecnica.
Aprendo la terza busta, in pista scendono Claudia Andreatti(miss Italia 2006) e Samuel Peron. Un ritmato Charleston viene ballato sulle note di Sing sing sing di Louis Prima, rivisitato da Paolo Belli. La concorrente alta mostra difficoltà legata alle sue lunghe "leve", ma ottiene un voto di 15 punti.
Le prime impressioni dagli spogliatoi sono di Gianni Rivera, che già conosceva la severità della giuria, e non si vede preoccupato.
Poi, Stefano Assisi e Ekaterina Vaganova fanno la loro quarta esibizione: prima però dei video che mostrano la nascita di un certo "feeling" tra i due, derivato dal reciproco fascino. Il ballo è un sensualissimo tango sulle note di una cover di Minuetto di Mia Martini. Il voto premia i ballerini con un 26.
La quinta coppia in gara vede l'attrice Ariadna Romero(che ha recitato in Finalmente la felicità di Leonardo Pieraccioni) e Mirko Sciolan. Anche in questo caso, l'affinità di coppia è alta: insieme loro ballano una Salsa, cover di Baila morena di Zucchero. Il voto ottenuto è però solo un 14.
L'esibizione numero 6 è quella di Marco del Vecchio(ex calciatore) e Sara Di Vaira, che ballano L'ombelico del mondo in chiave Samba. Il giudizio tecnico è buono, ed assegna 22 punti alla coppia.
Nella nuova edizione, è presente sempre il "ballerino per una notte". Questa sera, si esibirà Oscar Pistorius, il corridore senza gambe che è riuscito, grazie a delle protesi, a competere a livelli mondiali. Dopo una breve intervista, in cui egli dichiara di voler competere ancora ai massimi livelli, l'atleta si reca dietro le quinte per allenarsi.
In questo clima di sfide, si passa alla settima esibizione: Lucrezia Lante della Rovere e Simone di Pasquale eseguono un Tango sulle note di Acqua e Sale. Il voto è alto: un 30, con grande elogio alla sensualità di Lucrezia.



  PAG. SUCC. >