BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

IL RESTAURATORE/ Anticipazioni prima puntata: Basilio (Lando Buzzanca) prende in gestione la bottega di Martina Colombari e scopre… 8 gennaio 2012

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Il restauratore  Il restauratore

Il restauratore. Anticipazioni prima puntata: Basilio (Lando Buzzanca) prende in gestione la bottega di Martina Colombari e scopre… Stasera 8 gennaio 2012 21.30 Rai Uno  -Al via stasera la nuova serie di Rai Uno con protagonista Lando Buzzanca, nei panni di un restauratore di una bottega romana, che ha delle doti molto particolari: l’uomo infatti vede negli oggetti cose che altri non possono vedere. Ogni aspetto della realtà svela all’uomo segreti e verità che hanno segnato la vita di qualcuno. Attraverso di essi, semplici rumori, profumi, contatti con una persona, riesce a risalire al segreto che potrebbe cambiare da un momento all’altro l’esistenza di chi è coinvolto con questi oggetti. Basilio sa riconoscere bene il segno che preannuncia l’incombente rovina di qualcuno: ogni luccichio indica che qualcuno sta facendo una scelta sbagliata, sta intraprendendo una via che sarà funesta per la propria vita. A monte di queste scelte c’è sempre un torto subito, una vittima che si trasforma in carnefice. Di fronte a questi segnali certi di una prossima sventura o catastrofe, il restauratore non può stare fermo, ma si lancia a indagare per ricostruire tutta la vicenda di cui è, di volta in volta, testimone involontario. Una corsa contro il tempo che Basilio non può evitare, proprio per la coscienza della grande responsabilità che nasce dal dono eccezionale che gli è stato dato. Non c’è spazio all’esitazione, perché la vendetta non si consumi lasciando dietro di sé solo altra disperazione.
Nella prima parte della puntata in onda stasera, dal titolo Il dono, scopriamo come Basilio abbia intrapreso la propria attività di restauratore in una bottega del centro di Roma, dopo vent’anni di carcere. Proprietaria del locale è Maddalena, (Martina Colombari) che sta cercando qualcuno a cui affidare la gestione dell’attività. Proprio nel momento in cui entra nella bottega, Basilio toccando alcuni oggetti inizia a vedere con una sorta di sesto senso crimini e sventure che stanno per avvenire. Ora spetta a lui la decisione da prendere, se cercare di nascondere a se stesso queste terribili verità, oppure fare di tutto perché non accadano.



  PAG. SUCC. >