BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

VERISSIMO/ Rita dalla Chiesa si racconta: Frizzi? La mia storia più importante… Cecchi Paone parla della profezia Maya

Pubblicazione:

Fabrizio Frizzi  Fabrizio Frizzi

Parlando di paranormale interviene Daniele Bossari che anticipa il tema dell'argomento successivo la profezia dei Maya sulla fine del mondo. Ospite in studio per discutere su questa tematica Alessandro Cecchi Paone che di recente ha pubblicato il libro "Manuale contro la fine del mondo". Cecchi Paone ritiene l'interpretazione della profezia dei Maya una bufala sulla quale alcuni hanno speculato sfruttando la paura di molti. Bossari si pone su una posizione diversa ritiene che non ci sarà un cambiamento radicale, ma un'evoluzione di cui vediamo i segni nella natura, nei cambiamenti climatici e nel degrado sociale. La discussione si fa accesa soprattutto a causa della veemenza con cui Cecchi Paone attacca Bossari invitando la presentatrice di Verissimo a fare una trasmissione il 22 dicembre e, nel caso le profezie non si fossero avverate, invitare Bossari in mutande.
Bossari difende le sue posizioni con compostezza domandando al suo interlocutore il perché di tanta acredine. Cecchi Paone risponde perché c'è gente che ha davvero paura.
L'ultima ospite è Iva Zanicchi che parla dei suoi rapporti della figlia molto più convenzionale di lei e con i nipoti. La Toffanin mostra una serie di titoli di giornale che illustrano la carriera della cantante, ma anche la sua vena per certi versi trasgressiva.
Signorini introduce il tema del conflitto tra donne, Eva contro Eva, ricordando una leggenda metropolitana che vede contrapposte Lina Lollobrigida e Francesca Dellera. Ricorda poi che in passato si è parlato di conflitti tra la Zanicchi e Mina. La Zanicchi ricorda che Mina era intoccabile e, recalcitrante, racconta un episodio. Lei doveva partecipare ad una manifestazione in Messico nella quale doveva cantare un'unica canzone, mentre Mina sarebbe stata la protagonista. Mina pose un out out o lei o la Zanicchi. La Zanicchi fu messa fuori delusa perché ammirava molto Mina.



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.