BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

LA FIGLIA DEL CAPITANO/ Anticipazioni prima puntata: Vanessa Hessler è Mascia nella fiction Rai che sfida Grande Fratello 12. Stasera

Pubblicazione:

Vanessa Hessler (Infophoto)  Vanessa Hessler (Infophoto)

Stasera debutta su Rai Uno La figlia del capitano (anticipazioni) con la prima puntata, in onda su Rai Uno alle ore 21.10. La figlia del capitano è la miniserie con Vanessa Hessler che Rai Uno ha in palinsesto stasera per sfidare Grande Fratello 12 in diretta su Canale 5. Chi vincerà gli ascolti tv? La miniserie prodotta da Edwige Fenech (che è anche nel cast nel ruolo della zarina Caterina II di Russia) è liberamente ispirata al romanzo omonimo di Alexandr Puskin. Nella maestosa e immensa Russia del 1700 andremo alla scoperta dell’epica storia d’amore tra Mascia, la figlia del capitano di una guarnigione dell’esercito russo e Pjotr Grivev. Nel ruolo dei protagonisti due giovani attori, già affermati nel mondo della serialità televisiva: Vanessa Hessler (redice dal successo di Cenerentola e La ragazza americana) e Primo Reggiani (Ris Roma – Delitti imperfetti). La guerra, intrighi e lotte di potere e grandi amori sono  gli ingredienti principali della fiction, la cui trama si snoderà in un vortice avvincente di colpi di scena. Sullo sfondo la descrizione di una Russia tormentata con lotte sociali, problemi dovuti alle forti diseguaglianze e alle differenze di etnie nella composita popolazione che vive nel teritorrio vitale e sconfinato allo stesso tempo della “Grande Madre Russia”. Ci saranno gli intrighi di corte, le lotte di potere, la solitudine e la freddezza di chi lo gestisce. In questo “affresco” sarà protagonista l’amore tra Pjotr e Mascia.

Russia, 1776:  la rivolta di cosacchi e contadini che in pochi mesi ha coinvolto lo sterminato regno di Caterina II è stata repressa nel sangue. Un giovane ufficiale ussaro, Pjotr Grinev, attende il giudizio della Corte Marziale: è accusato di aver tradito la Zarina ed essere passato dalla parte di Emil Pugacev, il leggendario capo cosacco che ha ideato e condotto la rivolta.  La vita di Pjotr sarà così raccontata nel corso di un processo che attende una sentenza: il giovane ufficiale vivrà o morirà? (continua alla pagina seguente).  La miniserie, che si concluderà domani, martedì 10 gennaio 2012, con la seconda e ultima puntata, è una coproduzione Rai Fictio – Immagine e cinema, è diretta da Roberto Campiotti e annovera nel cast, oltre alla Fenech, alla Hessler e a Reggiani, anche Ludovico Fremont (amato dal grande pubblico per il ruolo di Walter Masetti in I Cesaroni), Francesca Chillemi (attualmente in onda con Che Dio ci aiuti), Nini Salerno. Continua alla pagina seguente con la trama della prima puntata di La figlia del capitano.



  PAG. SUCC. >