BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

I MENU’ DI BENEDETTA/ Le ricette di pesce per festival di Sanremo 2012: sardenara, trofie al pesto. Preparazione e video

Pubblicazione:

Una ricetta a base di pesce  Una ricetta a base di pesce

Ali di pollo speciali preparate in due varianti: glassate e semifritte. Per preparare le ali glassate occorrono 100 ml di soia, un cucchiaio di senape, miele, aglio, salsa worchester e sale. Si mette il tutto in una pirofila, si mescola e poi vi si immergono le ali che andranno cotte a 180° in forno ventilato per mezz'ora. Poi vengono impiattate coprendole con la glassa formatasi sul fondo. Semifritte: impanare le ali con pan grattato e metterle in una pirofila con un goccio di olio in forno ventilato per mezz'ora circa. Impiattarle con un pò di rosmarino.

L'ultimo piatto è un primo veloce, ma saporito: le trofie pesto e sogliola: mentre porta ad ebollizione l'acqua salata per le trofie, mette un pò di olio in padella e vi aggiunge i filetti di sogliola, facendoli cuocere finchè non si spezzettano (lei utilizza i filetti di sogliola atlantici più comodi, ma si possono usare anche le sogliole nostrane da pulire). Quando l'acqua bolle cuoce le trofie e prima di scolarle mette da parte un pò di acqua di cottura. Aggiunge le trofie alla sogliola, mescola, aggiunge il pesto e un paio di cucchiai di acqua di cottura. Clicca qui per guardare i video della puntata, con le ricette.



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.