BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

I MENU’ DI BENEDETTA/ Tra le ricette "blasonate" la torta al cioccolato di William e Kate. Preparazione e video

Pubblicazione:

Benedetta Parodi  Benedetta Parodi

Come secondo piatto " regale" il menù prevede lo "Strudel di salmone affumicato ": affettare 4 cipollotti e 2 zucchine a dadini e unire il tutto in una padella con un filo di olio di oliva; far rosolare per circa 15 minuti a fuoco moderato. Affettare 100 grammi di salmone affumicato e nel frattempo stendere in una teglia un rotolo di pasta sfoglia ( facilmente acquistabile in supermercato ) tagliandone due porzioni longitudinali per fare una decorazione. Aggiungere nella padella delle zucchine e cipolle anche il salmone, una scorza di limone grattugiata e 4 cucchiai di panna da cucina.
Farcire la pasta sfoglia con il composto e decorare con le strisce; spennellare il rotolo di pasta con un uovo sbattuto. Infornare in forno a 180° per 25 minuti e impiattare magari servendolo a temperatura ambiente.
Per la ricetta veloce oggi Benedetta ha proposto " Fusilli con tonno e taralli sbriciolati ": mettere a cuocere 300 grammi di fusilli e mentre la pasta cuoce, tagliare 250 grammi di tonno fresco a dadini. Far rosolare il tonno con un goccio olio e un pizzico di zenzero e un pò di timo e cuocere per pochi minuti. Spegnere sotto la padella e aggiungere un pò di scorza di limone grattugiata e salare. Tagliare 8 pomodorini secchi e tritare in un mixer insieme a 2 cucchiai di salsa di soia e un cucchiaio di succo di limone. Scolare la pasta con la salsa ottenuta, con un pò di acqua di cottura e i taralli sbriciolati. Saltare per pochi minuti in padella e aggiungere prima di impiattare un altro pò di timo, sale e peperoncino. Per guardare i video clicca qui



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.