BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

SANREMO 2012/ Polemiche su Celentano e il Festival: Su Twitter commenti di cantanti e vip

Pubblicazione:

Adriano Celentano (Infophoto)  Adriano Celentano (Infophoto)

SANREMO 2012 – Su Twitter la polemica su Celentano e il Festival. Cantanti in gara a Sanremo 2012 e non, artisti, giornalisti, professionisti della musica e della televisione hanno affidato a Twitter le loro considerazioni, alcune davvero lapidarie e tranchant, sul monologo di Adriano Celentano, che in queste ore sta dividendo l’Italia e in generale sulla prima serata della kermesse sanremese. Dall’inizio della kermesse si sono rincorsi numerosi tweet, ma il social network è pressoché esploso al momento del monologo del Molleggiato. Non è piaciuto a Fiorella Mannoia, che non ha esitato a definirlo “’na porcacciata”. Anche Enrico Ruggeri non ha apprezzato, dicendo di essere dispiaciuto per i suoi colleghi cantanti che aspettavano che si concludesse tale “delirio”. Il cantante e conduttore tv ha poi chiesto al popolo di Twitter se Sanremo fosse per caso una manifestazione canora. Francesco Renga, in gara a Sanremo ha espresso il suo dissenso nei confronti del lunghissimo blocco di Celentano facendo notare che loro artisti sembravano “la cornice” del molleggiato: “non contiamo una beata fava”. Altri cantanti preferiscono concentrarsi sulla competizione, come Emma Marrone, che tralascia le polemiche e pubblica le sue foto. Qualche vip non ha criticato solo “l’ex ragazzo della via Gluck”, ma tutta la kermesse: tra questi il front man dei Pooh Roby Fachhinetti. Lo svela il figlio Francesco su Twitter: “mio padre era più inc…..o per Sanremo di quando sono stato bocciato”. C’è chi invece il Festival l’ha seguito dall’estero, come il giornalista David Sassoli, che ha commentato “cinguettato” sul social network: “è il Festival dello sproloquio italiano” non specificando tuttavia se si riferisce al monologo di Celentano o all’intera serata musical-televisiva.

C’è chi invece ha apprezzato la kermesse, tra questi Elisabetta Canalis, che peraltro è stata protagonista della puntata, insieme a Belen Rodriguez, come “rimpiazzo” di Ivana Mrazova, che ringrazia tutti e un tweet positivo arriva anche da Rudi Zerbi, l’inflessibile giudice di Amici di Maria De Filippi e di Italia’s got talent, che si dichiara “felice per Gianni” Morandi per lo strepitoso risultato in termini di ascolti tv (un netto di oltre 12 milioni di telespettatori e il 50% di share). Ma sono i “normal people” la vera cartina al tornasole del gradimento della prima serata. Continua alla pagina seguente.



  PAG. SUCC. >


COMMENTI
15/02/2012 - Ero un giorato... (Elia Finotti)

... è stato bellissimo, non ne è andata bene una! Tecnici incompetenti e decisione finale deludente... ma se fosse stato tutto normale, non mi sarei divertito così!