BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

I MENU’ DI BENEDETTA/ Ricette del viaggiatore: Caesar salad e ravioli cinesi. Preparazione e video

Pubblicazione:

Benedetta Parodi  Benedetta Parodi

I MENU’ DI BENEDETTA le ricette – Oggi a I Menù di Bendetta le ricette del viaggiatore, un menù adatto a chi ama viaggiare, per chi apprezza la cucina internazionale e desidera sperimentarla anche a casa, magari regalando alla famiglia e agli amici una serata sognando un viaggio. Si tratta di piatti che vengono preparati e si possono gustare in ogni angolo del modo. Tra le ricette: Caesar salda, carrot cake e ravioli cinesi. Caesar Salad, un'insalata con pollo ai ferri con una salsina. Si parte da una fetta di pane che viene tagliata a quadratini che vengono messi in padella per farne dei crostini. Intanto si procede con il tagliare il pollo a striscioline e con il metterlo sulla griglia. Mentre si fa rosolare il pollo si può procedere con il tagliare l'insalata. I crostini intanto sono pronti e anche il pollo è cotto. Si prepara dunque una salsina con un uovo intero e olio di semi. Alla fine viene fuori una sorta di maionese. Si aggiunge dunque un po' di limone, un cucchiaio di aceto e, solo se piace, un po' d'aglio. A questo punto si può procedere con il disporre l'insalata su un piatto e condirla. All'insalata si aggiungono dunque il pollo ed i crostini e infine si ricopre il tutto con la salsa.

I Ravioli Cinesi: l'impasto va fatto a mano con acqua e farina. Si procede con la preparazione, prendendo una verza e un pezzettino di zenzero che viene usato per andare ad aromatizzare la carne di maiale. Si fanno intanto bollire le verdurine, tra cui la verza e il porro, e quando sono pronte si vanno ad aggiungere alla carne. Si mescola bene il tutto e si può aggiungere anche un goccino di vino di riso. Il ripieno è ormai pronto e non resta che prendere la pasta e andare a creare i ravioli ripieni da mettere a cuocere. Una volta pronti li si mette sul piatto e li si ricopre con l'apposita salsa. Il risultato è davvero piacevole da guardare.

Calamari sale e pepe: occorrono i calamari, il pepe, l'olio di semi, farina e gamberi, che possono essere benissimo surgelati. Sui calamari si devono fare piccole incisioni che fanno accartocciare un po' il pesce quando va in frittura. Una volta pronti gamberi e calamari si può procedere con il realizzare l'impanatura sale e pepe. E' meglio non prendere il pepe già macinato ma procedere con quello a granelli e batterlo poi a mano. Il pepe si mette in una bacinella con la farina e si aggiunge anche un cucchiaino di sale. A questo punto non resta che impanare il tutto e una volta infarinato il pesce è pronto per essere fritto. Una volta che calamari e gamberi sono belli dorati, si possono tirare via e risulterà subito visibile il pepe che rimane nell'impanatura.

La Carrot Cake è una torta alle carote aromatizzate tipica degli USA. Queste ultime vanno innanzitutto tritate prima di procedere alla preparazione. Si può usare anche direttamente la grattugia per le carote, oppure si possono mettere in un frullatore per essere più veloci. Si prende poi lo zucchero, mescolando quello normale e quello di canna a quattro uova. Al posto del burro si usa l'olio di semi, così la torta viene molto più leggera. Si mette a cuocere in forno per circa 45 minuti. Sopra la torta si mette infine una glassa fatta con il formaggio cremoso, il burro sciolto e lo zucchero. Continua alla pagina seguente.



  PAG. SUCC. >