BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

SANREMO 2012/ Moda e Festival: ospiti, cantanti e duettanti, il look della quarta serata del Festival

Pubblicazione:

Silvia Mezzanotte e Platinette (Foto: Infophoto)  Silvia Mezzanotte e Platinette (Foto: Infophoto)

Ma ecco i Matia Bazar e nientepopodimenochè Platinette in borghese, tutti in nero. Silvia Mezzanotte scollatissima è tutta un luccichio, Platinette con quel dolcevita sembra zio Fester, recita delle parole con trasporto e in sala non si contano più i morti e i feriti. Fortuna che arriva la cartolina di Sanremo, avremmo preferito l’almanacco del giorno dopo!
Ultimo dei grandi è Renga in un completo in velluto vinaccia, sembra un po’ la vestaglia di Hugh Hefner, ha pure sotto il pigiama a pois, canta con i Kolacny Brothers, che dovrebbero essere famosi.
Altro siparietto e Papaleo ritira fuori l’ostracismo nei suoi confronti, risatina di Ivanka, come mai si vede così tanto stasera? Ormai ci eravamo abituati a vederla ogni novanta minuti. Monologo di Papaleo, che fa suonare la melodica al pubblico, ma siamo a Italia’s got Talent? Adesso arrivano Scotti, la de Filippi e Zerbi. Cominciamo a temere che i giovani non si esibiranno mai.
Arrivano i One Direction, un tripudio di colori, un mix tra dei gelatai e dei marinai, testosterone per adolescenti che a quest’ora saranno già a letto a sognare quel capellone di Justin Bieber (ridateci i Take That!).  La loro stylist deve essere daltonica o forse si sono vestiti al buio e si sono scambiati i vestiti. Quello con la tshirt a righe è l’unico senza giacca, povero. Mi sento a High School Musical, han lasciato solo Io-no-spik-inglish-Morandi con i One Direction, ma c’è l’interprete in dolby surround. 23.39 arrivano i social-giovani. Casillo per primo: Giacca Frankie Morello, t-shirt da cui spunta un improbabile rosario azzurro in tinta con la sneaker ggiovane, il denim informe dev’essere lo stesso della prima serata, Morandi gli ricorda che avendo 15 anni ha un quarto d’ora per cantare, ma quindi se vince che si fa? Lo festeggiamo domani? Si dev’essere appena svegliato, all’inizio non ha voce e alla fine si commuove, povero.
Gli  IoHosemprevoglia, anchorman con bombetta e basettone, Incredibile che tutte le volte non riescano a far funzionare gli strumenti. Morandi non riesce a star solo per più di 2 minuti e invoca Rocco! Stonato forte questo Vittorio, iohosemprevoglia di spegnere ma resistiamo…ancora pubblicità? Potreste liberarci per favore?
Marco Guazzone, a me non sembra tanto giovane, stasera si è vestito da Michael Jackson, dai facci Billy Jean o il moon walk! Ma com’è che queste canzoni sono arrivate fin qua?
Erika Mou, quelle delle cime di rapa, si presenta con una clessidra blu sulla maglia.
0.14, speriamo nei vincitori ma invece arrivano la Tatangelo, in un abito blu acceso con spacco esagerato, Del Vecchio e Vieri. La Tatangelo mi sembra Anna Oxa, dimostra almeno 45 anni, sgrida Morandi, adesso che fa Ballando con le Stelle si sente l’Abbagnato, la squadra adesso è al completo: Belli e la Carlucci (per l’occasione si è messa un tronco con tanto di rami). Scusate è come un telefilm americano: c’è un cross-over con Ballando con le stelle, manca Canino con la paletta per i voti, prendi 2 paghi 1.
Morandi si confessa “Dopo quest’avventura di Sanremo ho bisogno di 6/7 mesi di riposo” Gianni, in casa di riposo! Papaleo sospetta abusi di droga, aiuto!
Vince Casillo e come previsto non può presenziare, né può cantare, forse il cronometro serviva a loro.
Gran finale, Ivana mette l’ultimo abito, un Moschino nero con gonna al ginocchio, alle 0.44. Vediamo gli "ailaiz" e scopriamo gli eliminati: la Civello e i Matia Bazar.
Domani scopriremo la vincitrice ma i pronostici danno lasciatemi sognare con la schedina in mano come favorita! 

 

(La Pochette)

< br/>
© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.