BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

SANREMO 2012/ Moda e Festival: vincitrice tra "stregatte" e scelte ardite è Geppi Cucciari

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Geppi Cucciair a Sanremo (Foto: Infophoto)  Geppi Cucciair a Sanremo (Foto: Infophoto)

Finalmente ci siamo. Ecco il Re degli Ignoranti, dicono sia vestito Armani e canta, in inglese wattsameriganboi, ecco chi l’ha insegnato alla Canalis! Se si limita a cantare questa sera siamo a cavallo. No, beve, forse parla. Sì. Parla. Chi vuole può andare a ripassare l’aoristo del greco antico o a studiarsi l’elenco telefonico a memoria. Riassumiamo per voi: interpreta i Jalisse in Fiumi di Parole. Qualcuno gli urla “predicatore”. Dovere di Cronaca. Finisce in fretta, rapido e letale, se ne va commosso. Morandi: Adriano Celentano al festival di Sanremo 2012, non me lo dimenticherò mai” Nemmeno noi…
23.15 ecco Casillo, vincitore di Sanremo Social, elegante ha messo il vestito buono del fratello maggiore da cui spunta un’improbabile cintura giallo limone, e scarpone da ginnastica bianco e nero. Morandi vuol fargli cantare Celentano, citando diversi successi, ma il quindicenne non ne conosce neanche mezza, una scena impagabile! Foto col premio, e bagarre per gli scatti, i fotografi a Sanremo ormai non hanno freni, dei veri protagonisti!
Torna Geppi Cucciari,bella: abito corto, cerchietto improbabile e citazione fantozziana, ma soprattutto sigla della Signora in Giallo per accogliere Morandi, domani le chiediamo se ci adotta, se conduce lei l’anno prossimo, il festival può durare anche due settimane.
Intervengono i Cranberries  e cantano Zombie un’ode a Sanremo? Sperano che dal pubblico  partecipino, ma sono più morti dei morti viventi. Finalmente arriva Olga Fernando (un’altra solida certezza dopo Vessicchio) e comincia l’intervista, Morandi chiede a Dolores O'Riordan (decisamente invecchiata) se conosce qualche canzone di Sanremo, indovinate la risposta , ma come si fa?!? La O’Riordan si è messa il cappotto del marito e dei polacchini di rara bruttezza, mentre canta gesticola vistosamente verso il  cielo,  devono averglielo chiesto i fotografi in galleria.
Voto della sala stampa, Morandi in confusione e Papaleo perplesso, in tutto questo Ivanka non si vede da un’oretta più o meno, forse di più. Tre donne in finale, una da Amici e un'altra da  X-Factor: a pensar male si fa peccato…. Balletto di Ivanka vestita anni 70, stivali fatti di carta domopack accecanti, balla con il gatto con gli stivali più brutto che c’è, effettivamente oggi è carnevale. Morandi le dice che ancora un paio di serate e avrebbe ballato come la Cuccarini, un medico per favore, la più amata degli italiani in prima fila ha un colpo apoplettico.
Siamo abbondantemente dopo l’una e Morandi implora i dati del televoto, finalmente li porta Ivanka, siamo allo stremo delle forze, suspance e ha vinto Emma, strano.
Dopo cinque ore una sola richiesta: Geppi santa subito!

 

(La Pochette)

< br/>
© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.