BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

MATTINO CINQUE/ Marina Ripa di Meana “shock”: mio padre chiese di staccare la spina

Pubblicazione:

Marina Ripa di Meana (Infophoto)  Marina Ripa di Meana (Infophoto)

Mattino 5: le rivelazioni shock di Marina Ripa di Meana. L’eutanasia torna alla ribalta della cronaca e dell’attualità. La contessa Marina Ripa di Meana ha fatto un’inattesa rivelazione davanti alle telecamere di Mattino 5, il programma in onda nella fascia mattutina di Canale 5, condotto da Paolo Del Debbio e Federica Panicucci: “Mio padre chiese di staccare la spina. La ricordo come una cosa giusta che ci ha lasciato tutti più sereni." La dichiarazione della contessa durante la diretta del programma riaccende e riporta all’attenzione di tutti il dibattito sulla questione “fine vita”. Nella giornata di ieri ha fatto discutere e ha fatto scalpore la dichiarazione resa dalle gemelle Alice ed Hellen Kessler. Le due donna hanno fatto un patto, secondo il quale, nel caso una delle due si trovi nella drammatica situazione di essere in stato neuro vegetativo, l’altra non esiterà ad aiutarla a morire. Marina Ripa di Meana ha rivelato a Mattino 5 un capitolo difficile e inedito della sua vita: “Ognuno ha il diritto a vivere in modo dignitoso – ha affermato la contessa -  e quindi anche a morire in modo dignitoso. Quando mio padre era in fin di vita prese accordi con il medico, per cui a un certo punto avrebbe dovuto staccare la spina”. Il drammatico racconto continua: “Il medico mi chiamò e mi chiese se fossi d’accordo. Mio padre era un uomo troppo intelligente e se lui aveva voluto così, sia io che la mia famiglia eravamo d’accordo con lui. È stato un momento molto difficile che non auguro a nessuno, ma il ricordo di aver fatto una cosa giusta e aver rispettato la sua volontà ci ha lasciati tutti più sereni.”
Un argomento importante destinato a far continuare il dibattito e che dal caso di Eluana Englaro in poi ha drasticamente diviso l’opinione pubblica.

Tra gli argomenti più significativi che sono stati affrontati a Mattino 5, il messaggio che la Madonna di Medjugorie ha lasciato a Myriana, la veggente che proprio oggi ha avuto l’apparizione. “La Madonna vuole che mettiamo i non credenti al primo posto di tutte le preghiere perché tante delle brutte cose che succedono nel mondo, le guerre, le separazioni, gli omicidi, la droga, gli aborti. Lei dice che arrivano dai non credenti.” Continua alla pagina seguente.



  PAG. SUCC. >