BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

SANREMO 2012/ Noemi a Domenica In si scusa e si arrabbia per il playback (video)

Pubblicazione:

Noemi  Noemi

SANREMO 2012: Noemi a Domenica in si arrabbia per il playback - Noemi, la terza classificata a Sanremo 2012, ieri a Domenica In prtima si è scusata con il pubblico poi si è arrabbiata per il playback. Come da tradizione, Domenica In, nella giornata che segue la finale del Festival di Sanremo, è in onda in diretta dall'Ariston e fa cantare a tutti gli artisti del Festival la cnazone con cui hanno gareggiato. Arriva il momento di Noemi, al terzo gradino del podio con la canzone Sono solo parole: la cantante canta ed è evidente il playback. Alla fine del brano si dimentica una frase ed è così palese a tutti che non canta dal vivo. Al termine dell'esibizione si scusa con tutto il pubblico dell'Ariston e di Rai Uno e spiega di non aver potuto cantare dal vivo perchè non ha potuto provare a causa di un guasto tecnico (e che quest'anno all'Ariston non è stato l'unico. Interviene Lorella Cuccarini che stempera la tensione dicendo che non è un problema. Ma Noemi è delusa e dalla scuse passa alla polemica, dicendo che invece Arisa (seconda classificata) ed Emma (la vincitroce) canteranno invece dal vivo.

Interviene Pierluigi Diaco e fa i complimenti a Noemi per il successo, per la bella voce e per la prestigiosa partnership con Fiorella Mannoia, che l'ha "consacrata" tra le indiscusse star della musica italiana. Ma le lodi di Diaco non bastano a far tornare il buonumore alla "rossa" che continua a scuotere la testa dicendo di essere molto dispiaciuta, soprattutto per il pubblico. Diaco fa un estremo tentativo di tranquillizzarla dicendo che è molto apprezzabile che abbia palesemente dichiarato di cantare in playback, segno di grande onestà. e che visto il suo successo così costante dall'anno in cui ha partecipato a X Factor, Noemi non deve dimostrare niente a nessuno. Grandi appalusi per la cantante che sconsolata e innervosita, pur sorridendo, ha poi lasciato il palco ad Arisa ed Emma rigorosamente dal vivo. Se l'esibizione a Domenica In di Noemi con Sono solo parole forse non è stata come la cantante avrebbe voluto, lo stesso non si può dire per quanto riguarda le performance durante la settimana del Festival: la cantante ha infatti regalato due splendidi duetti, con Gaetano Curreri nella serata delle star della musica italiana e con Sarah Jane Morris nella serata con le stelle della musica internazionale. Continua alla pagina seguente con il video.



  PAG. SUCC. >


COMMENTI
20/02/2012 - La ragione del playback (Dino Paris)

C'è da aggiungere che al playback l'ha costretta la Rai dopo che un tecnico si è perso la sua base strumentale (è venuto fuori ieri su twitter). Io poi l'ho vista in televisione e per tutta la canzone si vedeva fosse turbata da qualcosa, la mia impressione è che alla fine abbia volutamente deciso di fermarsi sull'ultimo verso (infatti sorride) proprio per far vedere che era in playback e chiedere scusa al pubblico. Mi ha colpito molto questo tipo di onestà, oltre a essere bravissima ha anche molto rispetto per chi la segue, fa piacere. Peccato non si veda anche quando ha cantato a cappella il finale del brano... strepitosa.